Roma-Lecce 2-1 - Le pagelle del match

10.10.2022 18:30 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Roma-Lecce 2-1 - Le pagelle del match
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Rui Patricio 6: non può fare nulla sul gol subìto mentre si fa trovare in posizione su un paio di conclusioni centrali.

Mancini 6,5: sbaglia molto poco, soprattutto nel secondo tempo, coprendo su Banda e serve anche un pallone di testa per Zaniolo. Dal 88’ Kumbulla SV

Smalling 7: altro gol di testa e altra prestazione di alto livello del difensore inglese.

Ibanez 6,5: il fatto più positivo della stagione del brasiliano è la continuità che sta trovando. Gara senza sbavature, senza eccessi, senza black out.

Zalewski 7: Banda lo mette in difficoltà con la sua velocità ma, in fase offensiva, il talento polacco si fa valere. Cerca anche il gol prima con un siluro da fuori, poi dopo aver recuperato palla, trovando però la respinta del portiere. Serve un pallone perfetto per Abraham, che spreca, e nel finale potrebbe andare in porta ma Pellegrini va sul pallone, pur essendo in netto fuorigioco.

Cristante 6: fa girare la squadra con razionalità ed è presente e concentrato anche in fase difensiva. Non benissimo in occasione del gol salentino.

Pellegrini 6,5: spende fino all’ultima goccia di benzina aiutando fino alla fine. Peccato per un paio di occasioni sprecate e per aver rubato a Zalewski il pallone, trovandosi però in fuorigioco. Da sottolineare l’assist per il gol iniziale di Smalling.

Vina 6: torna titolare e offre una discreta prestazione sul piano difensivo mentre fa molto poco in avanti. Dal 46’ Spinazzola 5,5: non riesce a rendersi decisivo nell’uno contro uno.

Dybala 7: primo tempo in chiaroscuro, poi segna con freddezza il rigore del 2-1, facendosi però male. Dal 50’ Matic 6: gestisce il pallone e la fase più delicata della gara.

Zaniolo 6: inizia molto bene, liberando di prima Dybala con una gran giocata. Subito dopo, effettua un tiro cross che la Roma quasi tramuta in gol. Peccato per l’occasione avuta nel finale di primo tempo, quando aspetta troppo per calciare e si fa recuperare tutto solo davanti al portiere. Dal 46’ Abraham 6: entra e si procura subito il rigore. Ha una voglia matta di spaccare il mondo e prova in tutti i modi a trovare il gol, a volte trovando la deviazione del difensore, a volte la parata del portiere e, in un paio di occasioni, sprecando malamente. Croce e delizia.

Belotti 5,5: si fa vedere per un assist per Pellegrini, che non trova la porta, e per un colpo di testa nella ripresa, deviato in corner da un avversario. Dal 77’ Shomurodov SV.

Mourinho 6,5: importante tornare a vincere dopo la sconfitta di coppa. Si sarebbe potuto gestire il vantaggio numerico, da migliorare anche la precisione sotto rete.