Roma-Lazio 3-0 - Le pagelle del match

21.03.2022 18:34 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Roma-Lazio 3-0 - Le pagelle del match
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Rui Patricio 6,5: non deve fare moltissimo ma quando la Lazio prova a bussare lui gira la chiave e chiude la saracinesca.

Mancini 6,5: prestazione ordinata da parte del centrale giallorosso.

Smalling 7: guida la difesa con sicurezza e personalità. Dove non arrivano gli altri, arriva lui.

Ibanez 7: fa correre un brivido nel primo tempo ai propri tifosi ma poi gioca un’ottima partita e risolve un paio di situazione complicate.

Karsdorp 7: spinge come un treno soprattutto nel primo tempo e offre un assist perfetto per il secondo gol di Abraham.

Cristante 7: il secondo gol giallorosso sarà ricordato soprattutto per l’assist di Karsdorp e la finalizzazione di Abraham ma il filtrante con cui Cristante trova Mkhitaryan è fondamentale e di qualità. Da applausi, poi, il lancio per Abraham nella ripresa, con l’inglese che fallisce il poker.

Oliveira 7: aggressivo soprattutto nel primo tempo, effettua giocate di qualità e mostra di essere in crescita dopo le ultime opache prestazioni. Dal 81’ Veretout SV.

Zalewski 6,5: un paio di sbavature in fase difensiva ma tante cose positive in avanti, considerando anche la responsabilità e l’importanza della partita. Vicino al gol nel primo tempo, peccato per il tiro non eccezionale. Importante, per lui, sentire la fiducia di Mourinho che gli consente di trovare continuità. Dal 74’ Vina SV.

Pellegrini 8: il suo derby inizia molto bene con il calcio d’angolo da cui scaturisce il vantaggio giallorosso. Non contento, realizza una magistrale punizione che, da sola, vale il prezzo del biglietto. Cerca anche il gol con un tiro di sinistro dall’interno dell’area, trovando la respinta del portiere. Gioca pur non essendo al meglio e non è più una notizia ormai. Dà anima e corpo per questa maglia. Dal 87’ Bove SV.

Mkhitaryan 7: entra nell’azione del 2-0, manda in porta Zalewski e prende una traversa. Anima di questa Roma.

Abraham 8: segna due gol, sfiora il terzo e lotta per la squadra fino al 90’. Peccato per il gol divorato nella ripresa però lo stop è stato bellissimo. Straripante.

Mourinho 8: prepara in maniera impeccabile la partita sia sotto l’aspetto tattico e sia sotto l’aspetto mentale. Stravince lui questo derby.