Roma-Hellas Verona 2-2 - Le pagelle del match

20.02.2022 22:17 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Roma-Hellas Verona 2-2 - Le pagelle del match
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Rui Patricio 5,5: non perfetto in occasione del vantaggio veronese. Non corre altri pericoli e gestisce l’ordinaria amministrazione.

Karsdorp 5,5: schierato da difensore laterale destro, va spesso in difficoltà in fase difensiva. Nel primo tempo spreca un buon contropiede dopo aver brillantemente recuperato palla. Finisce in crescendo con un paio di belle palle non sfruttare dai compagni.

Smalling 6: troppo morbida la marcatura su Caprari in occasione del gol di Tameze. A parte ciò, limita Simeone e non sbaglia poi praticamente più nulla.

Kumbulla 5,5: in confusione nella prima parte di gara mentre gestisce bene il resto dell’incontro.

Maitland-Niles 5: molto mobile nel primo tempo ma concretizza poco. Nella ripresa, cala in maniera netta. Dal 79’ Bove 7: in pochi minuti mette una bella palla per Pellegrini e segna il gol del pareggio.

Oliveira 4: inizia benino ma poi viene travolto dall’Hellas Verona. È in ritardo su Tameze in occasione del secondo gol scaligero e, in generale, sembra sempre in ritardo. Dal 46’ Veretout 6: va vicino al gol e batte il corner da cui scaturisce il gol di Volpato.

Cristante 5,5: soffre l’intensità dell’Hellas Verona ma riesce, parzialmente, a sopperire grazie alla sua intelligenza ed esperienza.

Pellegrini 5,5: inizia e finisce bene l’incontro, pur palesando ancora una condizione fisica che non lo aiuta a sprigionare la sua qualità. Nella parte centrale della gara, sbaglia alcuni palloni non da lui.

Vina 5: tanta, tanta grinta ma poca precisione. Dal 46’ Zalewski 6,5: schierato largo sulla fascia, quando accende il motorino è imprendibile e l’Hellas Verona fatica a contenerlo.

Felix 4,5: non segue Faraoni nell’uno due che porta al vantaggio veronese. Viene poi costantemente anticipato dai difensori avversari. Dal 62’ Volpato 6,5: entra e dà subito speranza ai giallorossi con il gol che dà il via alla rimonta. Nel vivo del gioco, non ha paura di prendersi responsabilità.

Abraham 5,5: una partita difficilissima per l’inglese, servito sempre con i palloni lunghi. Lotta, sgomita, fa il possibile.

Mourinho 5,5: nel primo tempo, non trova soluzioni al pressing veronese se non il lancio lungo per Abraham. Cambia la partita inserendo i giovani, nella ripresa. Ha come attenuante quella di dover fare a meno di tanti giocatori.