Roma-Genoa 1-0 - Le pagelle del match

13.01.2023 21:00 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Roma-Genoa 1-0 - Le pagelle del match
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Rui Patricio 6: impegnato per lo più con conclusioni centrali, si fa trovare pronto.

Mancini 6,5: buona prestazione del difensore giallorosso, che ha il merito di recuperare il pallone che serve a Dybala per il gol del vantaggio.

Kumbulla 6: soffre un pochino il duello con Coda ma se la cava. Sui corner, la prende spesso lui ma non riesce a trovare l’angolo giusto.

Ibanez 7: gioca un primo tempo mostruoso. Impedisce a chiunque il transito senza il suo permesso. Gestisce bene la ripresa

Zalewski 6,5: mette spesso in difficoltà i suoi diretti avversari e si destreggia molto bene anche quando viene chiamato a sostituire Pellegrini nella battuta dei corner. Dal 75’ Celik SV.

Bove 7: inizia subito con una bella palla filtrante per Zaniolo. Sempre nel vivo del gioco, lotta su ogni pallone. Dal 62’ Cristante 6: entra nel momento più delicato e tiene bene la posizione.

Matic 7: spolverato e tirato a lucido, gioca una grande gara. Chiama il pressing nel primo tempo, gestisce bene le situazioni in campo, gioca con la testa e con lucidità.

Pellegrini 6,5: gioca un’ottima gara e meriterebbe il gol, con il suo destro di prima che colpisce la traversa. Dal 46’ Dybala 7,5: entra, dribbla, segna e stacca il pass per la Roma per il turno successivo. Tutto come nella norma.

El Shaarawy 6: combina poco in avanti ma si fa notare per un fondamentale ripiegamento su un contropiede del Genoa. Dal 62’ Spinazzola 6: dà l’impressione di doversi scrollare di dosso tonnellate di ruggine.

Zaniolo 6: sbuffa, corre, si impegna, si arrabbia con l’arbitro e con gli avversari. Prova la conclusione più volte ma, per un motivo o per l’altro, non riesce a trovare il varco giusto. Dal 87’ Tahirovic SV.

Abraham 6: nel primo tempo ha una buona occasione, su assist di Pellegrini, ma trova la pronta parata del portiere. Gara di sacrificio.

Mourinho 6,5: la Roma gioca e vince con merito. Non era una sfida scontata, visti i clamorosi risultati dei giorni scorsi.