Roma-Bayer Leverkusen 3-2 - Le pagelle

04.11.2015 22:48 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Roma-Bayer Leverkusen 3-2 - Le pagelle
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 5: ha responsabilità su entrambi i gol. Bravo a evitare il terzo, salvando su Mehmedi.

Florenzi 5.5: per lui solo 50 minuti di partita prima di essere costretto a lasciare il campo per infortunio. In occasione del pareggio del Bayer tiene in gioco Hernandez. Dal 10'st Maicon sv: gioca 20 minuti prima di farsi male. Dal 30'st Torosidis sv.

Manolas 6.5: nel primo tempo si fa beffare da Hernandez, con Szczesny ben posizionato. Nella ripresa compie per un miracolo, dopo un errore di impostazione di Digne. dà comunque sicurezza a tutto il reparto.

Rüdiger 5.5: un paio di disattenzioni che gli fanno fare un piccolo passo indietro rispetto agli ultimi progressi.

Digne 5.5: soffre sulla fascia e limita molto le sue avanzate. Si fa superare da Kampl in occasione del primo gol del Bayer.

Pjanic 7: nonostante l'attesa infinita, è riuscito ad avere la freddezza necessaria per realizzare un rigore fondamentale per le ambizioni europee della Roma.

De Rossi 6.5: gioca molto basso, quasi sulla linea della difesa, anche per aiutare la squadra ad uscire dal pressing dei tedeschi. Ottima prestazione ad eccezione del primo gol del Bayer, quando si fa superare da Kampl con troppa facilità.

Nainggolan 7: gioca a tutto campo, corre, recupera palloni e ha il tempo anche per servire l'assist a Dzeko per il secondo gol giallorosso.

Gervinho 6: non la sua giornata migliore, orchestra uno dei tanti contropiedi della Roma nel primo tempo ma poi nella ripresa lascia il posto a Iturbe. Dal 22'st Iturbe 5.5: entra ma non riesce a incidere, perdendo anche alcuni palloni di troppo.

Dzeko 7: qualcuno già iniziava a mugugnare per il suo digiuno dal gol. Dzeko risponde come solo i campioni sanno fare, e cioè sul campo, realizzando subito un assist e un gol.

Salah 6.5: è il protagonista della partita. Neanche il tempo di iniziare e va subito al gol. Fa letteralmente impazzire Wendell, che non riesce nemmeno a vederlo, non solo a prenderlo. Spreca due ghiotti contropiedi ma nella ripresa conquista il rigore che consegna la vittoria alla Roma.

Garcia 6.5: prepara benissimo la partita, aspettando il Bayer e ripartendo rapidamente con le frecce Gervinho e Salah. La Roma segna subito due gol ma potrebbe farne altri 3 nel primo tempo. Poi, nella ripresa, subito il black out che rischia di compromettere tutto e non è la prima volta che accade.