PRIMAVERA 1 - Roma-Milan 0-0 - Le pagelle del match

21.10.2023 22:00 di  Marco Campanella  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Campanella
PRIMAVERA 1 - Roma-Milan 0-0 - Le pagelle del match
© foto di Vocegiallorossa.it

Marin 7: è sempre attento in ogni circostanza, salvando la sua squadra in più di qualche occasione. 

D'Alessio 6,5: da quel lato il Milan spinge fortissimo, ma lui resiste molto bene. 

Plaia 6: fornisce una prova sufficiente, senza grosse sbavature.

Golic 7: roccioso e concentrato in difesa, ma anche una spina nel fianco per il Milan nei calci piazzati. 

Ienco 6: Gara senza infamia e senza lode la sua. Il cartellino giallo preso sul finire del primo tempo lo condiziona leggermente nella ripresa. Dall'86' Oliveras SV

Mannini 6: dà una mano in fase difensiva, provando spesso a buttarsi in avanti. La sua prova è sommariamente sufficiente, ma si poteva fare qualcosa in più (così come tutta la mediana giallorosa).

Vetkal 6: fa il regista della squadra, mette ordine in mezzo al campo e rientra spesso in difesa. Non riesce quasi mai a giocare il pallone per le vie centrali, preferendo allargare la manovra sugli esterni. Lui e i compagni di reparto, infatti, servono troppo poco Misitano. 

Graziani 6: segue il trend dei compagni di reparto, fino a quando non viene prelevato dal campo da Guidi poco prima dell'ultimo quarto d'ora di gioco. Dal 72' Cichella 6: entra volenteroso di aiutare la squadra, soprattutto in fase difensiva visto che il Milan stava spingendo tanto. 

Joao Costa 6,5: è l'uomo con più fantasia tra i giallorossi, perciò viene spesso cercato dai compagni. Il portoghese è una spina nel fianco per la difesa milanista, ma non riesce a trovare il gol o la giocata per risolvere la partita. Viene ammonito poco dopo essere entrati negli ultimi 10 minuti di gioco, per uno sgambetto ai danni di Malaspina. Dall'86' Guerrero SV

Misitano 5,5: non viene mai servito dai compagni, restando troppo spesso fuori dal gioco romanista nonostante il sacrificio nel ripiegare verso la propria metà campo. Al momento del cambio, anche lui è scuro in volto consapevole di non aver fatto una prova sufficiente. Dal 79' Bolzan SV

Cherubini 7: è l'uomo più pericoloso tra i giallorossi, nonché uno dei migliori in campo. Il capitano viene anche a prendersi il pallone tra le vie centrali del campo, prova qualche tiro a giro come quello che ha impegnato Raveyre in una smanacciata in corner al minuto 25 e corre avanti e indietro sulla fascia. Buona prova la sua.  

Guidi 6: la gara era molto impegnativa, contro la prima della classe. Si poteva fare qualcosa in più, soprattutto a centrocampo e nello spirito di squadra (forse un po' troppo difensivista), ma è sicuramente un punto guadagnato.