Pagelle: il suicidio della Roma. Bene per un'ora poi cala Totti e giallorossi si spengono

Le pagelle di Genoa-Roma
20.02.2011 17:08 di  Alessandro Carducci   vedi letture
Pagelle: il suicidio della Roma. Bene per un'ora poi cala Totti e giallorossi si spengono
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Julio Sergio 5: ingaggia un duello personale con Floro Flores, che lo centra più volte anche da distanza ravvicinata. Esce malissimo in occasione del secondo gol.
Castellini 4.5: viene schierato a sorpresa, a destra, al posto di Juan con Burdisso che scala al centro nella sua posizione. Nel finale sbaglia tutto e il Genoa passeggia sulla sua fascia.
Mexes 5: segna il primo gol ma poi in tandem con Burdisso si perde spesso e volentieri Floro Flores. Sul secondo gol si fa trovare fuori posizione.
Burdisso 5: segna di testa il 2-0 ma si fa sfuggire troppo spesos Floro Flores.
Riise 5: non perfetto in fase difensiva, si perde ancora una volta l'uomo nella ripresa con Floro Flores che, nell'occasione, spreca tutto. Quasi nullo in avanti.
Greco 5.5: con De Rossi squalificato, tocca al giovane centrocampista giallorosso occupare la posizione di playmaker davanti alla difesa. Gioca una discreta partita, smista una gran quantità di palloni, tra i meno colpevoli.
Perrotta sv: neanche 10 minuti per l'ex centrocampista del Chievo, toccato duro alla caviglia e costretto a lasciare il posto a Taddei.
Brighi 6: tra i migliori della Roma, corre e "picchia" per tutti i 90 minuti. Probabilmente meriterebbe di giocare di più.
Simplicio 5.5: viene schierato sul centrodestra ma non offre una grandissima prestazione.
Totti 6: funge da regista avanzato, finché fisicamente ce la fa gioca una gran partita. Sparisce lui e sparisce anche la Roma. Segna il gol del 3-0 ma spreca incredibilmente il gol del possibile 4-3.
Borriello 5.5: inizia malissimo, sbagliando subito un'occasione clamorosa con Eduardo battuto. Nella ripresa è bravo e altruista, al 5'st, quando in area di rigore supera un difensore e serve a Totti l'assist per il 3-0.

Dal 10'pt Taddei 5: entra al posto di Perrotta ma non incide.
Dal 19'st Menez 6: un paio di accelerazioni illuminano Marassi ma la Roma non riesce a sfruttarle.
Dal 26'st Loria 5: dalla sua parte il Genoa passeggia. Nel finale prova anche a fare la punta centrale.