Manchester City-Roma - Le pagelle
Skorupski 6: con De Sanctis fermo ai box, tocca a lui difendere la porta giallorossa. Spiazzato in occasione del rigore, difende poi con ordine la porta della Roma.
Maicon 6: inizia malissimo, procurando il rigore che porta in vantaggio il City. Cerca subito di riscattarsi proponendosi in avanti e colpendo una traversa. Dal 43'st Torosidis sv.
Manolas 6.5: lui e Yanga-Mbiwa serrano i ranghi e limitano al massimo le incursioni inglesi.
Yanga-Mbiwa 7: è il quarto centrale della Roma, lo continuiamo a dire, ma sta crescendo di partita in partita e anche stasera ha risolto più di una situazione intricata.
Cole 6.5: ottima prova dell'ex Chelsea, bravo soprattutto in fase difensiva.
Pjanic 6.5: per buoni 60 minuti sale in cattedra e detta i tempi di gioco. Nella ripresa ha la possibilità di portare in vantaggio la Roma ma impatta contro Hart. Termina la partita stremato.
Keita 7: respinge le avanzate del City non solo con la classe che lo contraddistingue ma anche con la giusta cattiveria e determinazione. A tratti imponente.
Nainggolan 7: nei primi minuti non combina molto ma poi sfodera un assist delizioso che Totti poi trasforma in capolavoro. Corre per tutto il campo e per tutti i 90 minuti. Prima o poi dovrà riposare. Forse.
Florenzi 6.5: partita di grande sacrificio per il centrocampista giallorosso. Qualche incursione in avanti ma soprattutto tanta attenzione alla fase di copertura. Esce stremato. Dal 36'st Holebas sv.
Totti 7.5: pennella calcio per 70 minuti. In occasione del gol, accarezza il pallone quel tanto da infilarlo a fin di palo e continua poi dispensando lampi di genio per i suoi compagni. Esce tra gli applausi anche dei tifosi inglesi e dopo la sua uscita la Roma non riesce più a rendersi pericolosa. Dal 27'st Iturbe sv.
Gervinho 6.5: nel primo tempo infiamma lo stadio con alcune accelerazioni delle sue ma senza fortuna. Cala anche lui nella ripresa.