Le pagelle di Torino-Roma 1-1

25.09.2023 22:50 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Le pagelle di Torino-Roma 1-1
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Rui Patricio 6: attento sul colpo di testa di Zapata nel primo tempo. Non può fare nulla in occasione del gol granata.

Mancini 6: dalle sue parti agisce Radonjić e riesce a contenerlo, in qualche modo. Meno preciso del solito nell’impostazione.

Llorente 6: ingaggia un duello molto duro con Zapata. Il colombiano fa capire subito che aria tira, bruciandolo di testa e impegnando Rui Patricio. L’ex Leeds gli prende poi le misure e prova a contenerlo, riuscendoci non male. Non era lui in marcatura in occasione del gol del pareggio, segnato proprio da Zapata.

Ndicka 5: luci e ombre nel suo duello con Seck ma, soprattutto, perde di vista Zapata nel finale.

Kristensen 5,5: poco presente in fase offensiva, sebbene sia suo il tocco per Lukaku in occasione del gol giallorosso. Alcune imprecisioni sparse e l’impressione che possa fare poco più di così.

Cristante 6,5: presenza costante su tutto il campo. Quest’anno si avvicina di più alla porta e, con una zampata, prende il palo con Milinkovic-Savic battuto.

Paredes 5,5: gioca una partita sciapa, senza grosse sbavature ma senza dare grande qualità.

Spinazzola 6,5: cresce nella ripresa, mettendo una bella palla a El Shaarawy ma, soprattutto, a Cristante. Tenta anche il tiro, senza troppa fortuna. Dal 87’ Belotti SV.

Dybala 6: fa le cose migliori quando riesce a trovare un collegamento con Lukaku. Insieme, entrambi possono accendersi e infiammare le partite. Gara difficile, comunque, per l’argentino, marcato stretto da Rodriguez.

El Shaarawy 5,5: gioca accanto a Dybala, a supporto di Lukaku, ma non è in serata e appare poco brillante e poco preciso. Dal 70’ Zalewski SV.

Lukaku 7: ingaggia il duello chiave del match, con Buongiorno il quale, nel primo tempo, ha la meglio nonostante il grandissimo impegno del belga. Nella ripresa, l’ex Inter riesce ad avere la meglio facendo un gol da grande centravanti.

Mourinho 6: partita tosta, come tutte quelle dopo l’Europa. Peccato per il gol subìto, al termine di una gara in cui il Toro aveva creato molto poco.