Le pagelle di Roma-Cagliari 4-0

06.02.2024 07:53 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Le pagelle di Roma-Cagliari 4-0
Vocegiallorossa.it
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

LE PAGELLE DI ROMA-CAGLIARI

Rui Patricio 6: si sporca i guantoni su Lapadula nel primo tempo. Poi, il nulla, la noia.

Karsdorp 6,5: spinge parecchio soprattutto nel primo tempo, poi cala i giri del motore e si limita a gestire.

Mancini 6,5: attento in fase difensiva e preciso in occasione di una bella palla a Lukaku, nel primo tempo.

Llorente 6: serata abbastanza tranquilla per il difensore giallorosso, che corre solo un brivido quando l’arbitro gli fischia fallo contro in area su Petagna. Richiamato dal VAR, l’arbitro poi ci ripensa. Dal 55’ Huijsen 6,5: entra e segna. Non male.

Angelino 7: debutto con i fiocchi per il terzino spagnolo. Spinta, cross precisi e soprattutto sempre la decisione giusta presa in campo. Fattore, questo, non da poco. Mette una gran palla per Cristante in occasione del palo del centrocampista giallorosso. Dal 58’ Kristensen 6: fa presenza in una gara ormai finita.

Cristante 7: interpreta il ruolo da intermedio con più dinamismo ed efficacia del solito. Prende un palo, entra nell’azione del secondo gol e si procura il rigore.

Paredes 6,5: fa girare il pallone con qualità e intelligenza.

Pellegrini 7: va subito in gol dopo appena due minuti. Dà qualità alla manovra, viene incontro e sale con i tempi giusti. Tramuta i fischi di qualche settimana fa in applausi. Dal 55’ Bove 6: trova anche lui il gol, ma si trova in posizione irregolare.

Dybala 8: regala perle di calcio puro. Inizia con un colpo di classe e termina segnando in occasione dell’azione del secondo gol. Non contento, realizza anche il rigore con freddezza. Dal 74’ Baldanzi SV: il tempo di sciogliere il ghiaccio e di assaporare, per la prima volta, le emozioni dell’Olimpico.

Lukaku 6: intelligente e altruista in occasione del velo per il secondo gol giallorosso. Cerca invano anche lui di timbrare il cartellino ma non è serata. Poco importa.

El Shaarawy 6,5: tarantolato nella prima parte di gara. Entra nell’azione del secondo gol romanista e cerca lui stesso la gloria, senza trovare fortuna. Dal 55’ Zalewski 6,5: rimette in mostra le sue qualità con un paio di giocate notevoli.

De Rossi 7,5: vince, stravince e convince. Sabato prossimo, il suo primo esame contro la corazzata Inter.