Inter-Roma - Le pagelle

02.08.2014 21:00 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Inter-Roma - Le pagelle
Vocegiallorossa.it
© foto di (Voce Giallo Rossa) - Vocegiallorossa.it

Skorupski 6: respinge con i pugni una conclusione di Kuzmanovic, incolpevole sul gol.

Florenzi 6: probabilmente il migliore della Roma. Ancora una volta schierato da terzino destro, il centrocampista di Vitinia si disimpegna con efficacia, servendo un assist al bacio per Mattia Destro che spreca incredibilmente. Dal 33'st Somma sv.

Astori 6: partita di esordio per l'ex cagliaritano, che deve ancora conoscere i suoi compagni e il sistema di gioco che adotta Garcia ma l'inizio è incoraggiante. Dal 33'st Calabresi sv.

Castan sv si fa male dopo pochi minuti ed è costretto a lasciare il campo. Dal 12'pt Benatia 5.5: entra per sostituire il dolorante Castan. Una volta tanto, non è perfetto e in occasione del gol di Vidic perde di vista il giocatore interista. Dal 27'st Romagnoli sv.

Emanuelson 6: tiene la posizione senza quasi mai tentare l'affondo. Dal 15'st Cole 5.5: Nagatomo ha tutto il tempo di calciare in porta indisturbato e di siglare il 2-0 dell'Inter.

Pjanic 5.5: qualche buona accelerazione nel primo tempo e poco altro. Dal 15'st Uçan sv.

De Rossi 6: si posiziona davanti alla difesa garantendo protezione alla retroguardia. Dal 15'st Keita sv.

Nainggolan 6: aggressivo quanto basta, tenta anche la conclusione un paio di volte senza fortuna. Dal 33'st Paredes sv.

Iturbe 5.5: deve ancora integrarsi negli schemi della Roma ma nel primo tempo fa intravedere un'accelerazione delle sue. Dal 27'st Sanabria sv.

Destro 5: spreca una clamorosa occasione nella ripresa, spedendo fuori di testa indisturbato da pochissimi metri. Poco preciso. Dal 15'st Totti sv.

Ljajic 5.5: l'impegno non manca di certo ma l'ex viola, per rendere al meglio, ha bisogno di giocatori molto tecnici al suo fianco come Totti o Pjanic in posizione più avanzata. Dal 27'st Borriello sv.