Fiorentina-Roma - Le pagelle

19.04.2014 23:03 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Fiorentina-Roma - Le pagelle
Vocegiallorossa.it
© foto di foto Federico De Luca

De Sanctis 6: la Fiorentina tenta soprattutto la conclusione dalla distanza e il portiere giallorosso si fa sempre trovare pronto.

Maicon 6: inizia spingendo sulla fascia ma prende poi un colpo all'occhio che lo condiziona. Nella ripresa si limita a coprire la propria posizione.

Toloi 6.5: vuole guadagnarsi la conferma da parte della società e anche oggi sfodera una prestazione egregia.

Castan 6.5: mostra di aver formato con Toloi una coppia affidabile.

Dodò 6.5: la prova di sabato scorso gli ha dato fiducia e gioca con personalità, concedendo poco in difesa e tentando qualche sortita in avanti, impegnando Neto nella ripresa. Esce stremato. Dal 40'st Torosidis.

Pjanic 6: quest'anno tutti i giocatori danno il 100% e sono pronti ad aiutarsi l'un con l'altro. L'ex Lione lo si vede randellare con efficacia e pressare sempre gli avversari.

De Rossi 7: si schiera davanti alla difesa e respinge le timide avanzate della Fiorentina.

Nainggolan 7: decide lui la partita e si conferma sempre di più un ottimo acquisto. Sostanza e qualità, un connubio che nell'ex cagliaritano trova la sintesi perfetta.

Ljajic 7: Garcia gli dà fiducia dopo l'ottima prova contro l'Atalanta e l'ex viola risponde sfornando due assist. Il primo verso Gervinho, che spreca a due passi dalla porta, il secondo verso Nainggolan che segna il gol decisivo. Sempre disponibile a sacrificarsi anche in fase difensiva. Dal 33'st Bastos sv.

Totti 6.5: inizia dando il via all'azione sprecata da Gervinho nel primo tempo. Corre per tutto il campo pressando come un interditore qualsiasi. Encomiabile. Dal 28'st Florenzi sv.

Gervinho 6: spreca un'occasione clamorosa nel primo tempo, al termine di una bella azione palla a terra della Roma. Leggermente sotto tono ma quando ha la palla incute timore agli avversari perché può sempre creare l'occasione decisiva in qualsiasi istante.