Coppa Italia Femminile - Roma-Milan 3-1 - Le pagelle del match

12.03.2023 10:45 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Coppa Italia Femminile - Roma-Milan 3-1 - Le pagelle del match
© foto di Vocegiallorossa.it

CEASAR 6 - Un'uscita a vuoto nel primo tempo poteva costarle cara, ma ci pensa Minami a salvare su Piemonte. Non può nulla sul gol, per il resto ordinaria amministrazione anche perché il Milan ha poche occasioni.

BARTOLI 6,5 - Spinge molto nel primo tempo, nella ripresa è protagonista di un super intervento difensivo che evita probabilmente quello che sarebbe stato l'1-2 delle rossonere. Esce per infortunio. DAL 74' DI GUGLIELMO 6 - Torna in campo dopo il lungo infortunio e colpisce di testa da buona posizione, non trovando però lo specchio.

WENNINGER 6 - Guida bene la difesa giallorossa, è sfortunata in occasione del gol di Piemonte perché Linari le fa sbattere la sfera addosso, servendo involontariamente l'attaccante rossonera.

LINARI 6 - Inizia bene anche con qualche bel lancio in profondità, poi spazza male il pallone facendolo carambolare su Wenninger e favorendo così il vantaggio siglato da Piemonte. Nella ripresa viene ammonita per un fallo a centrocampo.

MINAMI 6 - Prima delizia immolandosi su Piemonte, poi croce quando si addormenta sull'ex attaccante giallorossa. Nella ripresa prova a riscattarsi con un colpo di testa che però non inquadra la porta.

GREGGI 6,5 - Solito motorino instacabile del centrocampo giallorosso, lotta su ogni pallone dal 1' al 90'. A tratti incontenibile, un po'' imprecisa nelle conclusioni da fuori.

GIUGLIANO 7 - Prova in tutti i modi a battere Babb, ma sbatte contro il portiere rossonero che compie un bell'intervento nel primo tempo su un suo tiro. Sempre nel vivo del gioco, all'ultimo istante confeziona un perfetto assist per Losada, che regala la qualificazione alla Roma.

SERTURINI 7 - Letteralmente indiavolata, corre come una forsennata su entrambe le fasce sfornando diversi cross. Da uno di essi nasce il pareggio di Andressa.

ANDRESSA 6,5 - Si nota poco, poi all'improvviso sceglie ottimamente l'inserimento in area e, di testa, segna l'1-1. Esce per crampi. DAL 62' GLIONNA 6,5 - Entra ed è tra le protagoniste dell'azione del 2-1. Da un suo tiro, infatti, nasce la respinta di Babb sui piedi di Giacinti per il 2-1. Bene nell'inedito ruolo di prima punta.

HAAVI 6,5 - Primo tempo in ombra, nella ripresa torna la calciatrice che tutti conosciamo e diventa imprendibile. Dai suoi piedi parte l'azione della rete di Giacinti.

GIACINTI 7 - Nel primo tempo lotta tantissimo ma ha poche chance per calciare in porta. Nella ripresa, da rapace d'area di rigore qual è, s'avventa sulla respinta di Babb e realizza il 2-1. Esce per crampi. DALL'80' LOSADA 8 - Entra nel finale e porta la Roma in finale con il suo guizzo all'undicesimo minuto di recupero.

SPUGNA 7,5 - Mette in campo la miglior formazione possibile e la sua squadra lo ripaga attaccando dal 1' al 90'. Nonostante il gol subìto, la Roma resta mentalmente in gara e non si scioglie, raggiungendo caparbiamente la finale all'ultimo respiro. La sua squadra è in corsa ancora su tre fronti e siamo a marzo: difficile chiedere di più.