Braga-Roma 0-2 - Le pagelle del match. VIDEO!

19.02.2021 21:00 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture

Pau Lopez 6: una parata, facile, su Horta nel primo tempo e poi tanta noia.

Mancini 6,5: si disimpegna bene sia da centrale destro e sia da centrale della difesa a tre. Sta attraversando un buon momento, sia sul piano fisico e sia mentale.

Cristante 6: fa in tempo a effettuare una buona chiusura, dando il via all’azione del gol del vantaggio. Poi si fa subito male ed è costretto a uscire. Dal 7’ Bruno Peres 6: la differenza con Spinazzola si fa sentire. Spinge il giusto ma senza forzare e tenendo, con ordine, la posizione.

Ibanez 6: gioca una buona gara, prima da centrale di sinistra e poi da centrale della difesa a tre. Rischia moltissimo poco prima di uscire, quando non gestisce bene un lancio lungo ed è costretto a usare il fisico per fermare l’avversario, rischiando tantissimo il fallo da rigore, venendo graziato dall’arbitro. Dal 53’ Villar 6: gestisce con tutta la serenità del mondo qualsiasi pallone gli venga dato. Ammirevole.

Kasrdorp 6: più impegnato a contenere gli avversari che a spingere. Se la cava bene.

Diawara 6,5: ripescato un po’ a sorpresa dal cilindro, gioca una buona gara. Tanto dinamismo, muscoli e determinazione nel contrastare gli avversari. Efficiente.

Veretout 7: consuma i soliti 4 polmoni per la squadra. Si incolla alle caviglie di Al Musrati e non lo fa ragionare. Finisce nell’inconsueta posizione di esterno destro. Nel finale, ha il fiato per andare sul fondo e mettere una palla precisa per il gol di Borja Mayoral.

Spinazzola 6,5: inizia alla grande fornendo l’assist per il gol di Dzeko. Deve subito arretrare la sua posizione sulla linea difensiva, dopo l’infortunio di Cristante, e si comporta molto bene.

Pedro 6: deve ritrovare brillantezza e migliora un pochino con il passare dei minuti. Serve il suo contributo per l’ultima parte della stagione. Dal 71’ El Shaarawy SV.

Mkhitaryan 6,5: poco preciso nel primo tempo, cresce nettamente nella ripresa e propizia il gol di Borja Mayoral. Una certezza.

Dzeko 6,5: segna subito un gol pesantissimo, da bomber vero. Un ritorno preziosissimo. Dal 71’ Borja Mayoral 6,5: entra e segna. Bene così.

Fonseca 7,5: domina il suo ex Braga con una partita che si mette subito bene ma che la Roma controlla con facilità. Unica pecca, i troppi contropiedi sprecati.