Austria Vienna-Roma 2-4 - Le pagelle del match

03.11.2016 20:53 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Austria Vienna-Roma 2-4 - Le pagelle del match
© foto di Vocegiallorossa.it

Alisson 5.5: esce a vuoto in occasione del gol austriaco. Nella ripresa è poi lentissimo a uscire su Kayode. Non bene.

Bruno Peres 7: ara la fascia a proprio piacimento. Suo il pallone che consente a Dzeko di pareggiare subito i conti. I compagni sanno che lui si trova lì e, alla mezz'ora del primo tempo, Dzeko lo trova con una bella apertura di prima e il brasiliano subito taglia l'area con una rasoiata per El Shaarawy, anticipato all'ultimo dal suo avversario.

Rüdiger 6: partecipa al grande pasticcio iniziale, lisciando palla già lisciata da Alisson. Prende a sportellate Kayode e ha quasi sempre la meglio.

De Rossi 6.5: scrosta la ruggine da difensore centrale e ha il compito di comandare una difesa che, con Bruno Peres così alto, diventa spesso a tre. Trova addirittura il gol del 2-1. Sopravvive.

Jesus 6: inizia malissimo perché si perde l'uomo che crossa il pallone dell'uno a zero per l'Austria Vienna. Non si abbatte e mantiene alta la concentrazione per tutta la gara, ingaggiando un bel duello con Venuto.

Strootman 6: ha bisogno di ritrovare il ritmo partita e gioca tutti i novanta minuti. Usa le maniere forti in un paio di occasioni. Pasticcia in occasione del secondo gol austriaco.

Paredes 6.5: gli angoli sono i suoi e da un suo tiro dalla bandierina nasce il gol del 2-1. Un altro corner e Dzeko sfiora un'altra rete.

Perotti 6: se già dalla posizione di esterno sinistro non aveva fatto sempre bene, a destra va più in sofferenza dovendo rientrare sul sinistro. Offre comunque un assist per Dzeko e avrebbe l'occasione di ammazzare la partita ma, davanti al portiere, gli tira addosso. Dal 38'st Iturbe sv.

Nainggolan 7: dà fastidio agli avversari che gli gravitano attorno e trova il gol che chiude, definitivamente, i conti.

El Shaarawy 6.5: per poco non trova il gol nel primo tempo, quando Bruno Peres lo cerca in area di rigore ma il Faraone viene anticipato all'ultimo. Si trasforma quindi in assist man: prova a far segnare Dzeko che, per pochissimo, non arriva sul pallone. Ritenta poco dopo e questa volta la misura è perfetta e il bosniaco insacca per il 3-1. Dal 26'st Gerson sv.

Dzeko 8: ormai è inarrestabile. Segna due gol ed è preziosissimo con le sue sponde ad aprire il gioco. Riceve i cori dei tifosi giallorossi accorsi a Vienna.

Spalletti 7: la Roma vince con merito e, questa volta, andata in vantaggio rimane in partita portando a casa tre punti preziosissimi.