Umberti, presidente del IV Municipio: "Grande serietà della Roma per il progetto dello stadio. Ricorsi? Non c’è nessun pericolo"

17.09.2022 22:10 di Andrea Gonini Twitter:    vedi letture
Umberti, presidente del IV Municipio: "Grande serietà della Roma per il progetto dello stadio. Ricorsi? Non c’è nessun pericolo"
© foto di LUCIANO ROSSI

Nella giornata di oggi il Presidente del IV Municipio Massimiliano Umberti è stato intervistato in merito alla vicenda del nuovo stadio che, come anticipato dal presidente Gualtieri, sarà presentato a ottobre. Di seguito le sue dichiarazioni, rilasciate ai microfoni di Centro Suono Sport.

Come commenta la notizia dei ricorsi per quanto riguarda lo stadio?
"Ha fatto molto clamore, va presa con le molle. La faccio breve, ad oggi non c’è nessun pericolo."

Il prossimo step quale sarà adesso?
"La Roma presenterà i primi di ottobre il progetto di fattibilità. Abbiamo fatto diverse riunioni, abbiamo alcune cose da approfondire sulla viabilità. Un po’ già l’abbiamo visto, ma non possiamo dire niente".

‘Quintiliani’ come si chiamerà la stazione?
"La dobbiamo cambiare. Sarà vicinissima allo stadio".

Perchè troppa burocrazia a Roma?
"Credo che in questo frangente non ci sia tutta questa burocrazia. Ci sono dei tempi tecnici. C’è una serietà diversa della società e un approccio diverso dell’amministrazione. C’è il tentativo di farlo realmente questo stadio. Importante per la città, parliamo di un investimento di 500 milioni di euro che non capita tutti i giorni. La volontà di tutti gli attori in campo è di portare a termine questa cosa".

Il sindaco è in linea?
"Sì, più di me vuole portare a casa questo risultato. Ora con la Roma ho allacciato rapporti più importanti. Vi posso dire che c’è veramente grande serietà, grande voglia di fare. E c’è la voglia di mettersi in gioco per realizzare un grande progetto".