Stadio - M5S, Pacetti: "Ascolteremo eventuali proposte da parte della Roma. Flaminio? Non credo possa tornare ad ospitare partite di un certo livello"
Giuliano Pacetti, capogruppo del Movimento 5 Stelle in Assemblea Capitolina, durante il programma "Gli Inascoltabili" in onda su NSL Radio ha rilasciato le seguenti in merito alla questione Stadio della Roma: "Sono un grande tifoso romanista, abbonato per più di 15 anni, poi però il percorso amministrativo è qualcosa di diverso dalla passione, noi abbiamo fatto tutto ciò che dovevamo fare. L'amministrazione ha preso atto del fatto che la società ha deciso di non continuare su quella progettualità, noi ascolteremo quelle che saranno le eventuali proposte da parte della Roma nel definire un nuovo percorso e di conseguenza una nuova area nella quale potrà sorgere lo stadio della Roma. Credo che sia importante che le squadre di calcio abbiano un loro stadio di proprietà anche per una serie di equilibri economici finanziari.
Purtroppo il Flaminio non credo che possa tornare ad ospitare partite di calcio di un determinato livello, ci sono delle norme legate alla costruzione degli stadi, soprattutto alle caratteristiche che gli stadi devono avere - anche a livello europeo - per permettere di disputare una partita perlomeno del livello della Roma o della Lazio. Un peccato perché qualche partita al Flaminio l'ho vista e dava davvero un'emozione particolare".