Stadio - Linda Meleo, Assessore ai Trasporti: "Prima bisogna risolvere il problema delle opere pubbliche, poi si può costruire lo Stadio"

01.07.2019 19:33 di  Andrea Cioccio  Twitter:    vedi letture
Stadio - Linda Meleo, Assessore ai Trasporti: "Prima bisogna risolvere il problema delle opere pubbliche, poi si può costruire lo Stadio"

L'Assessore ai Trasporti Linda Meleo, intervenuta nel programma Lavori in Corso in onda su Radio Radio e Radio Radio TV, ha risposto ad alcune domande sullo Stadio della Roma a Tor di Valle. Ecco le sue parole: "I problemi relativi ai trasporti? Gli uffici stanno lavorando, io ricordo che l'obiettivo dell'amministrazione è fare prima le opere pubbliche e poi lo Stadio. Si sta lavorando in questa direzione e si stanno anche rispettando le prescrizioni che sono state avanzate nella Conferenza dei Servizi. Per far sì che l'opera Stadio sia fruibile è chiaro che è importante risolvere il problema delle opere pubbliche. La gente deve poter arrivare facilmente allo Stadio.

Non ci si può mettere 4 ore, questa non è una strada percorribile. Prima di tutto le opere pubbliche sono importanti per i cittadini, al di là del progetto Stadio. L'opera pubblica serve per la funzionalità del quadrante e per soddisfare un'esigenza di mobilità della città, e poi è chiaro che uno stadio fatto con le caratteristiche dell'ultimo progetto, ossia uno stadio con le cubature dimezzate, è sicuramente un progetto che si può portare avanti. Però ripeto sicuramente prima va evidenziato il problema delle opere pubbliche. Vedremo realizzate le opere pubbliche prima della fine del nostro mandato? Tutti i tecnici sono al lavoro".