Stadio della Roma, Giachetti: "Può portare investimenti per migliorare trasporti e tempo libero, come gli stadi inglesi"

14.06.2016 16:18 di Danilo Magnani Twitter:    vedi letture
Fonte: Facebook
Stadio della Roma, Giachetti: "Può portare investimenti per migliorare trasporti e tempo libero, come gli stadi inglesi"
© foto di Vocegiallorossa.it

Il candidato sindaco di Roma, Roberto Giachetti, impegnato domenica nel ballottaggio contro Virginia Raggi, ha pubblicato un post sul proprio profilo Facebook riguardo al futuro Stadio della Roma. Queste le sue parole: “Certo, sono un tifoso sfegatato, ma questo c'entra poco, stavolta. Il nuovo stadio della Roma vuol dire investimenti privati per migliorare trasporti e tempo libero, e vuol dire anche finalmente un calcio sicuro, a misura di famiglia, come negli stadi inglesi. Non parliamo soltanto di un'operazione di alta qualità architettonica e di un investimento totalmente realizzato con risorse private. Parliamo di oltre 400 milioni di euro per opere che riguardano tutti i romani, non solo i romanisti. Grazie allo stadio della Roma avremo il prolungamento della metro B fino a Tor di Valle, il tanto atteso congiungimento tra l'Ostiense e la via del Mare, l'altrettanto fondamentale collegamento tra la via del Mare e la Roma Fiumicino, il ponte sul Tevere, la messa in sicurezza del fosso di Vallerano e un parco pubblico di 34 ettari (per capirci grande come la metá di Villa Borghese). Se si rispettano i paletti di sicurezza e legalità, è un ottimo affare per la città. A tutto questo Raggi dice NO, io dico SÌ".

FACEBOOK.COM - GIACHETTI: "STADIO DELLA ROMA, IO DICO SI"