Ferranti, Autorità del Bacino del Fiume Tevere: "Nostro parere condizionato dalla messa in sicurezza del Fosso di Vallerano"

17.11.2014 16:01 di Gabriele Chiocchio Twitter:    Vedi letture
Fonte: Radio Radio
Ferranti, Autorità del Bacino del Fiume Tevere: "Nostro parere condizionato dalla messa in sicurezza del Fosso di Vallerano"

L’ingegner Carlo Ferranti, dell'Autorità di Bacino del fiume Tevere, ha parlato ai microfoni di Radio Radio:

“E’ stato chiarito che la posizione dell’Autorità di Bacino è che la proposta è condizionata dal Fosso di Vallerano, le mappe che sono state pubblicate dimostrano che il rischio idraulico proviene da lì. Parere condizionato a che avvenga la messa in sicurezza del progetto che ci sarà. Poi esprimeremo il parere sulle opere lì proposte. In termini pratici si tratta di realizzare opere di potenziamento arginale, il Fosso mette sotto rischio circa 10000 persone al Torrino, abbiamo previsto indipendentemente dallo stadio un potenziamento arginale e una cassa di espansione per un certo importo da definire. 5 milioni di euro per il Fosso di Vallerano? Quella risulta dal piano finanziario che abbiamo visionato, per quanto riguarda l’effiacia degli interventi bisogna vedere che tipo di intervento verrà proposto. Sono una mera previsione inserita in un piano finanziario”.