Mondiali Femminili 2023, Giugliano: "Una grande soddisfazione la presenza di tante romaniste"

21.07.2023 16:01 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Mondiali Femminili 2023, Giugliano: "Una grande soddisfazione la presenza di tante romaniste"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo Annamaria Serturini e Barbara Bonansea anche Manuela Giugliano, centrocampista dell’Italia Femminile, non nasconde la ambizioni in vista del Mondiale che per le azzurre inizierà lunedì contro l’Argentina alle ore 8:00 in Italia (diretta su Rai1) e lo dice chiaramente in conferenza stampa: “Siamo qui per arrivare prime nel girone, poi si vedrà. Si respira un’ara diversa rispetto all’Inghilterra e abbiamo tutte un obiettivo comune che è quello di disputare una grande Coppa del Mondo e fare bene come nel 2008 all’Europeo U19. Ci stiamo concentrando parecchio sulla parte centrale del nostro gioco, testando diverse opzioni da mettere in campo come Girelli più arretrata, lei è una calciatrice talmente importante che potrà fare bene ovunque, dal canto mio cercherò di fare del mio meglio e di dare tranquillità al mio reparto a e a tutta la squadra. - continua Giugliano, come riporta L Football.

SULLE TANTE ROMANISTE PRESENTI AL MONDIALE - "È una grande soddisfazione per noi, per la società, ma soprattutto per tutto il calcio femminile italiano. Se siamo qui in tante vuol dire che ci reputano importanti ed è un’iniezione di autostima in più. Rivalità con la Juve? In Nazionale non esistono blocchi, siamo un gruppo unito".

SULLA GARA CON L'ARGENTINA - “Siamo serene, positive e con tanta voglia di scendere in campo. Dovremo affrontare la partita con la consapevolezza di essere forti e conquistare la vittoria. Loro pressano parecchio, sono aggressive e forti fisicamente, ma vogliamo avere noi il pallino del gioco per farle correre e stancare. - continua Giugliano - La cerimonia è stata un’emozione fortissima, un qualcosa che non capita di vivere così spesso. Il Campionato del Mondo è il sogno di ognuna di noi, motivo d’orgoglio poter indossare la maglia azzurra da un lato, coronamento dei sacrifici fatti negli anni dall’altro. Il livello si è alzato parecchio e anche squadre che non pensavo potessero tenere una certa intensità invece mi stanno sorprendendo. Il mio sogno? Festeggiare il mio compleanno (18 agosto, due giorni prima della finale NdR) in Australia”.