Il mercato delle altre - Tutti i movimenti delle società di A

14.01.2015 20:00 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Il mercato delle altre - Tutti i movimenti delle società di A
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonio Vitiello

Ogni giorno durante l'inverno, seppur per circa un mese, impazza il calciomercato con le società a caccia di nuovi volti per rinforzare la propria squadra per la seconda parte di stagione. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori un quadro generale dei principali movimenti di mercato delle società di A:

ATALANTA – La trattativa per Emanuelson sembra ben avviata. Depositato il contratto del giovane Zanoni.

CAGLIARI - Piace Mbaye, ma il giocatore sembra ad un passo dall'accordo con il Bologna. Il Pescara pensa a Farias come sostituto di Maniero. Sirene tedesche per Ekdal: c'è il Colonia.

CESENA – Suggestione Lodi per i romagnoli, con Carbonero che potrebbe finire al Parma. "Defrel non si muoverà": parola del ds Foschi. Krajnc piace allo Spezia. Ufficiale la cessione di Djuric alla società abruzzese L'Aquila. Atalanta e Fiorentina insistono per Defrel.

CHIEVO – Così l'agente di Bardi: "Per lui si muovono soprattutto club stranieri". Piace del Legia Varsavia. Praticamente preso il danese Christiansen.

EMPOLI – Così il ds Carli: "Abbandonata la pista Saponara, Bassi resterà". Aguirre verso l'Udinese. Nuovo incontro per Bjarnason. Ufficiale la cessione di Moro alla Salernitana. Si avvicina Brillante.

FIORENTINA – Dall'Inghilterra scrivono che Gomez sia fuori budget per lo Swansea City. Si segue Jajalo. Ilicic rifiuta il Bologna. Scambio Giovinco-Neto: l'italiano non sembra convinto.

GENOA – Contatti con la Roma per l'ennesimo ritorno di Borriello. Il giovane Tagliavacche passa alla Salernitana. Capozucca parla del mercato: "Osvaldo pista percorribile, Perotti resta". Chiesto Bonazzoli all'Inter, interessa anche Puscas. Dalla Russia scrivono che ci sia l'ok dello Spartak Mosca per il ritorno di Bocchetti al Genoa.

HELLAS VERONA – Proposta della Dinamo Zagabria per Luna. Situazione di stallo per lo scambio De Ceglie-Brivio. Atteso l'arrivo dell'attaccante classe '85 Fernandinho dal Gremio.

INTER – Preso il giovane Kehrer dallo Schalke 04: arriverà a giugno. Pronto un quadriennale per Lucas Leiva. Thiago Motta chiude la porta ai nerazzurri: "Resto al Paris Saint-Germain". Nuovi contatti per Mario Suarez.

JUVENTUS – Idea Pazzini se Giovinco parte subito. Nel mirino il giovane trequartista Morosini. Se parte Pogba, i possibili colpi potrebbero essere Cavani e Verratti. La nuova idea per la mediana è Paulinho: l'accordo sarebbe vicino. Ufficiale il passaggio di Margiotta alla Real Vicenza.

LAZIO – Sondaggio del Werder Brema per Klose. Bologna-Konko: parti lontane. Accelerata del Parma per Gonzalez. Niente Kavlak: il giocatore ha rinnovato con il Besiktas.

MILAN – Pazzini resterà e, di conseguenza, Destro non arriverà.

NAPOLI – Il giovane Allegra passa ufficialmente al Sudtirol. No alla cessione in prestito di Zuniga. Prima di puntare Lucas Leiva, si deve piazzare Inler. Varese su Radosevic. Si allontana Mounier.

PALERMO – Si tratta il rinnovo di Belotti. Occhi di Empoli e Torino su Della Rocca.

PARMA – Attesa solo l'ufficialità per Nocerino. Torna dal Crotone il giovane Sprocati. Prestia piace in Romania. Contatto con l'entourage di Fausto Rossi. Shangai Shenhua su Belfodil.

SAMPDORIA – Le visite mediche hanno dato esito negativo: salta il trasferimento di Muriel? Okaka piace allo Swansea City.

SASSUOLO – Baselli aspetta solo il Milan. Inserimento dell'Inter per Vita.

TORINO – Saltato il trasferimento di Larrondo al Chievo. Idea Gillet per il Catania? Piace Krsticic. Milan ed Udinese su Quagliarella.

UDINESE – Trattativa Pozzo-Lotito per Keita.