Il mercato delle altre - Tutti i movimenti delle società di A

26.06.2014 20:00 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Il mercato delle altre - Tutti i movimenti delle società di A
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Ogni giorno durante l'estate impazza il calciomercato con le società alla caccia di nuovi volti per rinforzare la propria squadra per la prossima stagione. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori un quadro generale dei principali movimenti di mercato delle società di A:

ATALANTA - La società orobica è in procinto di cedere al Cesena il centrocampista Riccardo Cazzola. Per arrivare a Giacomo Bonaventura, la Fiorentina sarebbe disposta a mettere sul piatto 6 milioni di euro più il cartellino di Wolski.

CAGLIARI - Qualora Astori lasciasse la Sardegna, Zeman avrebbe chiesto come sostituto Simone Romagnoli, difensore classe '90 attualmente in forza al Carpi. Intanto, sarebbero pronti i rinnovi di Cossu ed Ibarbo.

CESENA - L'agente del milanista Andrea Petagna ha aperto alla possibilità di vedere il suo assistito con la maglia romagnola.

CHIEVO - Il Chievo guarda in casa Inter per rinforzare il suo centrocampo. Infatti, la società clivense avrebbe avviato dei contatti per Benassi e Duncan, quest'anno in prestito al Livorno. Intanto, lunedì dovrebbe essere il giorno delle visite mediche di Maxi Lopez, che firmerà un annuale.

EMPOLI - Continua il pressing per Cataldi: la Lazio potrebbe cedere alle richieste dell'Empoli chiedendo Hysaj in cambio. Maccarone sembra destinato a rimanere, ma il vero sogno è il ritorno di Saponara.

FIORENTINA - Dalla Spagna giunge voce che la mamma di Cuadrado avrebbe scritto una lettera alla dirigenza viola affinché faccia tutto il possibile per trattenere il figlio a Firenze. Intanto, l'agente di Valbuena ha affermato che il suo assistito piace a molti club europei. Il ds Pradé, infine, ha rinnovato sino al 2015.

GENOA - Si sta scatenando una vera e propria asta per Vrsaljiko: il croato piace a Sassuolo, Milan ed Inter. Boakye, a metà con la Juventus, piace molto al Bari, mentre Gilardino è sempre più vicino al Guangzhou Evergrande.

HELLAS VERONA - Con la Juventus sempre in pressing su Iturbe, la società scaligera sognerebbe uno scambio con Mirko Vucinic, destinato a lasciare Torino.

INTER - Sono tre le piste per la cessione di Fredy Guarin: il colombiano piace sempre alla Juventus, ma anche il Manchester United ci starebbe facendo un pensierino. I nerazzurri, però, vorrebbero cederlo all'Atletico Madrid nella trattativa che porterebbe a Milano Mario Suarez. Tentativo per Alex Song, che il Barcellona starebbe per cedere. Il ds Ausilio ha parlato di alcune operazioni legate all'Inter: "Jovetic non arriva, M'Vila ha grande voglia".

JUVENTUS - Tra le pretendenti per Astori spunta oggi anche il nome della Juventus, che vedrebbe nel cagliaritano un degno sostituto di Barzagli. Intanto, l'agente di Vidal è sbarcato in Brasile, dove dovrebbe incontrare emissari di Manchester United e Real Madrid, interessate al cileno. Capitolo Morata: la Juventus ha alzato l'offerta a 20 milioni di euro.

LAZIO - Ancora da decifrare il futuro di Antonio Candreva: dopo il flop Mondiale, il giocatore biancoceleste potrebbe decidere di lasciare la Lazio per giocare la Champions League, come dichiarato qualche giorno fa. Ultimatum a Marco Parolo: entro il week-end il giocatore dovrà decidere se accettare o no la proposta capitolina, come dichiarato dal presidente Lotito: "Sta a lui decidere". Intanto, per la fascia destra piace Fabrizio Cacciatore.

MILAN - Il neo acquisto Michael Agazzi ha dichiarato: "Milan, non ho paura. Darò il massimo". Si registra una frenata nella trattativa che avrebbe portato Nocerino a vestire la maglia del Torino. Intanto, il presidente del San Paolo ha dichiarato che esiste un accordo con Kakà, ma non ancora con l'Orlando, squadra che dovrebbe prendere il brasiliano dopo lo stesso San Paolo.

NAPOLI - Michu potrebbe arrivare a Napoli con la formula del prestito, mentre continuano i contatti per il croato Perisic. Spunta un interesse del Milan per Blerim Dzemaili: De Laurentiis vorrebbe inserire nell'ipotetica trattativa l'attaccante Giampaolo Pazzini.

PALERMO - Il vulcanico presidente dei rosanero, Maurizio Zamparini, ha dichiarato che Lafferty è stato ceduto sotto espressa richiesta del tecnico Iachini.

PARMA - Si lavora alle cessioni di Doumbia e Gabionetta al Lecce: al momento, il primo è più vicino alla società salentina, mentre per il secondo la situazione è ancora in stand-by.

SAMPDORIA - Rientrato dal prestito all'Empoli, Mirko Eramo potrebbe essere ceduto ancora in Serie B, questa volta alla Ternana. Ai blucerchiati, soprattutto a Mihajlovic, piace Campbell, attaccante della Costa Rica: per arrivare a lui occorre, però, prima cedere Romero.

SASSUOLO - L'agente di Berardi ha confermato che il assistito resterà al Sassuolo anche la prossima stagione. Intanto, per il centrocampo si pensa a Luca Siligardi, appena retrocesso con il Livorno.

TORINO - È praticamente fatta per Sanchez Mino. Si tratta con l'Inter per l'arrivo di Benassi, che piace anche al Chievo. Per l'attacco piace Sau: per 5-6 milioni di euro l'affare potrebbe concretizzarsi.

UDINESE - Il classe '92 Matej Vydra, appena tornato ad Udine, giocherà ancora con il Watford anche la prossima stagione.