Il mercato delle altre - Tutti i movimenti delle società di A

09.06.2014 20:00 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Il mercato delle altre - Tutti i movimenti delle società di A
Vocegiallorossa.it

Ogni giorno durante l'estate impazza il calciomercato con le società alla caccia di nuovi volti per rinforzare la propria squadra per la prossima stagione. Questa nuova rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori un quadro generale dei principali movimenti di mercato delle società di A:

ATALANTA - La squadra orobica ha nel mirino l'attaccante del Chievo Cyril Thereau per rinforzare il reparto offensivo. La Dea potrebbe cedere ai clivensi il cartellino di Brienza per arrivare al giocatore francese. Conferme arrivano direttamente dall'agente di Thereau: "Dopo quattro stagioni è arrivato il momento per Cyril Thereau di lasciare il Chievo. Interessa a molte società italiane, ma anche all'estero". Infine, il futuro di Luca Cigarini sarà ancora nerazzurro: il centrocampista sarà riscattato.

CAGLIARI - Sarebbe vicina alla conclusione l'esperienza in Sardegna di Davide Astori. Su di lui c'è l'interesse della Lazio, che ha pronta un'offerta di 8 milioni di euro per convincere la società rossoblù. Al contrario, capitan Conti è molto vicino a rinnovare il suo contratto per un altro anno.

CHIEVO - I clivensi avrebbero puntato Lorenzo Crisetig, 21enne mediano del Crotone ma in comproprietà tra Inter e Parma. La maglia del Chievo potrebbe essere quella giusta per lanciarsi nel massimo campionato.

EMPOLI - La società toscana, neopromossa in A, è al lavoro per confermare Massimo Maccarone, quest'anno in Toscana in prestito dalla Sampdoria, anche per la prossima stagione. A giorni ci sarà un incontro tra le due squadre, le quali dovrebbero facilmente trovare un accordo che accontenti tutti. Inoltre, quest'oggi Empoli e Juventus dovrebbero vedersi per parlare del futuro di Daniele Rugani, a metà tra le due società: si va verso un altro anno di conferma in Toscana.

FIORENTINA - La Viola è molto vicina ad ufficializzare il portiere Tatarusanu, il quale ha svolto oggi le visite mediche ed è pronto a legarsi alla Fiorentina per le prossime cinque stagioni. Inoltre, nel mirino della squadra toscana, ci sarebbero anche Vermaelen e Janmaat, quest'ultimo seguito anche dal Napoli. Infine, a giorni ci sarà un incontro tra Alessandro Lucci, agente di Cuadrado, ed il Barcellona, interessato al colombiano: il tutto nonostante le parole odierne di Andrea Della Valle, che ha dichiarato di aver intenzione di riscattare e tenere il calciatore.

GENOA - Il Grifone è molto vicino all'acquisto di Diego Perotti, centrocampista del Siviglia classe '88. Le due società avrebbero già trovato un primo accordo.

HELLAS VERONA - Oltre ai soliti rumors legati ad Iturbe, gli scaligeri hanno praticamente concluso l'acquisto di Leandro Chichizola, portiere 24enne del River Plate, il quale verrà girato allo Spezia nella prossima stagione.

INTER - La Beneamata continua a corteggiare il centrocampista M'Vila del Rubin Kazan. Per quanto concerne la situazione legata a Behrami, al momento si è in una fase di stallo: ci vorranno ancora delle settimane per capire se il futuro dello svizzero sarà nerazzurro.

JUVENTUS - Atalanta, Siviglia, Udinese e Granada: sarebbero queste le società interessate a Fausto Rossi, centrocampista juventino quest'anno in prestito al Valladolid. Sul fronte Pereyra, la Juventus vorrebbe offrire Zaza all'Udinese come contropartita tecnica, mentre si registra un interessamento del Valencia per Mirko Vucinic. Destino contrario per Osvaldo, che potrebbe rimanere in bianconero, secondo alcuni rumors dall'Inghilterra. Infine, si è aperto uno spiraglio per Morata, come affermato dal suo stesso allenatore Carlo Ancelotti: "Il calciatore cerca un'opportunità per giocare e il club è d'accordo con lui".

LAZIO - Nonostante sia stato riscattato, il futuro di Antonio Candreva potrebbe essere lontano da Roma, con il Paris Saint-Germain pronto ad effettuare un'offensiva nei suoi confronti: Maximilian Arnold del Wolfsburg, Giacomo Bonaventura dell'Atalanta e Balázs Dzsudzsák della Dinamo Mosca sarebbero i nomi più caldi per sostituire l'eventuale partenza del Nazionale azzurro. Difficile l'arrivo di Nemanja Pejcinovic, difensore serbo svincolatosi dal Nizza: il suo futuro sarà in Russia. Infine, è praticamente fatta per Marco Parolo.

MILAN - Giornata di ufficializzazioni in casa rossonera: Filippo Inzaghi è stato nominato nuovo allenatore e Andrea Poli è tutto del Milan, con Salamon che va alla Sampdoria. Sul fronte estero, Balotelli continua a piacere all'Arsenal di Wenger, così come il Benfica continua il suo pressing verso Cristante. Infine, il Real Madrid avrebbe pronta un'offerta di 20 milioni di euro per accaparrarsi Mattia De Sciglio.

NAPOLI - I partenopei stanno per riscattare il cartellino di Jorginho, trasferitosi dall'Hellas Verona alle pendici del Vesuvio nell'ultima sessione invernale. L'Atletico Madrid, invece, sarebbe disposto ad offrire 18 milioni di euro per riportare a Madrid l'ex Merengues José Callejon.

PALERMO - Oggi la dirigenza siciliana si sarebbe dovuta incontrare con il Bologna per parlare di Lazaros Christodoulopoulos. Inoltre, al Palermo piace Oscar Romero, centrocampista offensivo del Cerro Porteno.

PARMA - A tenere banco in casa dei ducali, oltre alla cessione di Parolo alla Lazio, è il futuro di Biabiany che piace ad entrambe le milanesi. L'attaccante parmense andrà via solo di fronte offerte economiche importanti, senza l'inserimento di alcuna contropartita tecnica.

SAMPDORIA - La grande (mezza) stagione disputata con la maglia blucerchiata ha attirato diverse pretendenti lusso intorno ad Okaka. Sull'attaccante ex Roma ci sarebbero infatti Lione, Galatasaray e Schalke 04. Per quanto riguarda la situazione legata a Maxi Lopez, Mihajlovic vorrebbe trattenerlo e la dirigenza genovese sta cercando di accontentarlo. Infine, spunta l'interesse di Cagliari e Torino per il difensore Costa.

SASSUOLO - Da definire il futuro del bomber Domenico Berardi, in comproprietà con la Juventus, che vorrebbe riportarlo subito a Torino secondo un'esplicita richiesta di Antonio Conte.

TORINO - I granata dovrebbero intavolare una trattativa con la Sampdoria per Okaka, mentre si tratta con il Napoli per il riscatto di El Kaddouri. In giornata si dovrebbe chiudere per Sanchez Mino, esterno del Boca Juniors. Infine, è stato presentato alla stampa l'ultimo colpo Josef Martinez: "Cosa mi ha spinto a scegliere il Toro? L'ho visto giocare in casa e mi ha colpito il calore e la spinta del pubblico. Non vedo l'ora di esordire per provare queste emozioni in prima persona".

UDINESE - Per i bianconeri, si registra il già citato interesse per Fausto Rossi, mentre è momentaneamente in stallo la situazione legata a Pereyra, con la Juventus che vorrebbe offrire Zaza come contropartita tecnica, come già affermato in precedenza. Intanto Scuffet (classe '96) ha rinnovato fino al 2019.