Serie A Femminile - Sassuolo-Roma, le probabili formazioni. GRAFICA!
Oggi alle 14:30 la Roma Femminile di Alessandro Spugna si gioca una grandissima fetta della sua stagione. Le giallorosse sono attese dalla trasferta sul campo del Sassuolo nello scontro diretto che vale il secondo posto, che significherebbe accesso alla prossima edizione della Champions League. Le giallorosse hanno tre punti di vantaggio sulle rivali a cinque giornate dal termine del campionato, con le neroverdi che hanno però ancora in calendario anche partite non semplicissime contro Juventus e Inter. Ecco dunque che la sfida di domani diventa determinante, come affermato anche dal coach delle giallorosse: "Un match point? Può esserlo, però mancano ancora 4 partite e nulla è ancora scritto. Sarà comunque molto importante".
La Roma però ha guai di formazione: all'assente Emilie Haavi, alle prese con il recupero dalla lesione al bicipite femorale della coscia destra, si è aggiunta anche l'altra esterna Annamaria Serturini, positiva al covid-19. Le soluzioni, quindi, sono due: confermare il 4-3-3 spostando Paloma Lazaro su uno dei due out e inserendo Pirone davanti, oppure passare al comunque collaudato 3-5-2. In questo caso, una tra Kollmats (favorita) e Pettenuzzo si unirà a Elena Linari ed Elisa Bartoli nel terzetto difensivo davanti a Camelia Ceasar, con Angelica Soffia e Lucia Di Guglielmo sugli out. Il terzetto mediano sarà confermato con Andressa, Manuela Giugliano e Giada Greggi e davanti agiranno Benedetta Glionna e Paloma Lazaro.
Le probabili formazioni di Sassuolo-Roma, sabato 26 marzo ore 14:30
Roma (3-5-2): Ceasar; Kollmats, Linari, Bartoli; Soffia, Andressa, Giugliano, Greggi, Di Guglielmo; Glionna, Lazaro. All. Spugna