Serie A Femminile - Roma-Parma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

02.10.2022 11:55 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Serie A Femminile - Roma-Parma - Le probabili formazioni. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

Dopo la bella vittoria contro lo Slavia Praga, che è valsa un posto tra le migliori sedici d'Europa, la Roma torna con la testa al campionato e riparte la caccia all'Inter capolista. Allo Stadio Agostino Di Bartolomei, ore 14:30, (il Tre Fontane indisponibile per manutenzione del prato) le giallorosse ospitano il Parma, club nato dalle ceneri dell'Empoli, alla sua prima stagione in Serie A. 

"Non possiamo fare sconti. Metteremo in campo la miglior formazione possibile". Così Spugna nell'intervista pre-gara. Il mister però deve far la conta con gli sforzi profusi dalle proprie calciatrici e ha già annunciato cambi: "Stiamo facendo valutazioni sui recuperi. Qualche cambio lo faremo. Tutto il gruppo è a disposizione, tranne Linari".

Contro la Fiorentina, riposarono inizialmente Giacinti e Bartoli con Giugliano cambio forzato, vista la squalifica. Vista la forza dell'avversario è capace che Spugna faccia, almeno inzialmente, un turnover più ampio. Ecco che il modulo più probabile sia la difesa a 3, con l'inserimento di Kollmats al posto di Bartoli. I quinti potrebbero essere Glionna e Landstrom, entrate solo nel finale contro lo Sparta Praga. Cinotti si candida per una maglia da titolare al fianco di Giugliano. In avanti la prima punta dovrebbe essere Haug con Paloma Lazaro a fare la seconda punta. 

Roma (3-5-2): Ceasar; Kollmats, Wenninger, Minami; Glionna, Andresa, Giugliano, Cinotti, Landstrom; Haug, Lazaro.