Serie A Femminile - Napoli-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

10.02.2024 11:00 di Emiliano Tomasini Twitter:    vedi letture
Serie A Femminile - Napoli-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

A distanza di appena tre giorni dalla sfida di Coppa Italia vinta per 3-0, la Roma Femminile affronta nuovamente il Napoli, questa volta - però - in trasferta. La partita, in programma sabato 10 febbraio alle 15:00, è valida per la sedicesima giornata di campionato. Al momento, la squadra di Spugna è prima in classifica con 42 punti, 8 in più della Juve seconda. Il Napoli, invece, è ultimo con appena 3 punti conquistati e con 0 vittorie in 15 partite giocate. 

Visti le tante partite giocate nelle ultime settimane, Spugna potrebbe optare per qualche cambio di formazione, come ammesso alla viglia della gara: “Stiamo vivendo un momento molto intenso, dovremo sfruttare le tante calciatrici a disposizione”. Nonostante ciò, l'obiettivo resta consolidare il vantaggio sulla Juventus: "Dobbiamo continuare questo trend positivo perché vogliamo finire la regular season con il massimo dei punti possibili. Abbiamo tre partite da affrontare, dobbiamo fare nove punti e questo ci permetterebbe di affrontare poi la pool scudetto con un buon margine di vantaggio che sarebbe lo stesso che abbiamo avuto nella passata stagione". 

In porta dovrebbe tornare titolare Ceasar, che ha riposato in Coppa. Davanti a lei, la linea difensiva dovrebbe essere composta da BartoliLinari, Minami, Di Guglielmo, con Sonstevold che questa volta dovrebbe iniziare dalla panchina. A centrocampo Kumagai è sicura di una maglia da titolare, con lei dovrebbero essere confermate dal 1' Greggi Giugliano. Il tridente offensivo, invece, dovrebbe essere formato da Viens, Giacinti e Pilgrim, che - dopo l'assist decisivo in Coppa Italia - si candida a esordire da titolare. Haavi Glionna dovrebbero quindi entrare a partita in corso, ma entrambe potrebbero prendere il posto di Giacinti dall'inizio, con Viens che si sposterebbe quindi al centro dell'attacco. 

Le probabili formazioni di Napoli-Roma, sabato 10 febbraio ore 15:00
(4-3-3): Ceasar; Bartoli, Linari, Minami, Di Guglielmo; Greggi, Kumagai, Giugliano; Viens, Giacinti, Pilgrim.