Serie A Femminile - Napoli-Roma, le probabili formazioni. GRAFICA!

22.05.2021 10:00 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Serie A Femminile - Napoli-Roma, le probabili formazioni. GRAFICA!

Ultima giornata della Serie A Femminile, domani alle 12:30 la Roma è di scena a Napoli. Partite dalle motivazioni completamente diverse: le padrone di casa devono centrare i 3 punti per salvarsi, mentre per le giallorosse arrivare quarte o quinte cambierà niente, l'obiettivo e la testa è alla finale di Coppa Italia contro il Milan. 

"È l'ultima settimana di una stagione, lunga, difficile. La stiamo vivendo col sorriso, quello che ci ha accompagnato a tratti e che abbiamo ritrovato adesso. Credo che la partita di Coppa Italia possa distrarre la Roma, una grande squadra che verrà per imporre il propri gioco. Restare in Serie A per Napoli e il Napoli credo che sia fondamentale. Ce lo meritiamo". Queste le parole di Emma Errico, calciatrice azzurra. 

"Ci stiamo avvicinando ad un finale di stagione scoppiettante. Oltre al nostro ultimo risultato abbiamo voluto analizzare le lacune e le cose che abbiamo fatto meno bene. Avremo Andressa che è mancata diverso tempo, per lei sarà un bel test. Personalmente sono contenta di trovare una squadra che farà di tutto per metterci in difficoltà e che darà tanta intensità alla gara. Faremo attenzione, questo ci permetterà di far bene domani e di arrivare alla finale essendo state attente a tutti quei dettagli che servono per giocare una finale". Queste la parole di coach Bavagnoli

Per quanto riguarda le scelte di formazione, come annunciato dall'allenatrice, la notizia principale è il rientro di Andressa dal primo minuto. La calciatrice brasiliana è out dall'ultima sosta per le nazionali. In porta Baldi, difesa canonica con Soffia, Swaby, Linari e Bartoli; Bernauer e probabilmente Ciccotti in mezzo al campo, con Andressa trequartista. Esterne offensive Thomas e Serturini, con Lazaro centravanti. Pettenuzzo, Erzen e Bonfantini sperano in un ampio turnover del coach. Scalpita anche Greggi. 

Roma (4-2-3-1): Baldi; Soffia, Swaby, Linari, Bartoli; Ciccotti, Bernauer; Thomas, Andressa, Serturini; Lazaro.