Serie A Femminile - Milan-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

10.10.2021 10:00 di Marco Campanella   vedi letture
Serie A Femminile - Milan-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

La Roma di Alessandro Spugna deve rialzarsi dalla sconfitta subita in casa contro la Juventus. Le giallorosse se la vedranno alle ore 12:30 al Centro Sportivo Vismara (che tornerà a ospitare il pubblico), con il Milan di Maurizio Ganz, attualmente al terzo posto in classifica a tre punti sopra alla Roma ma con una partita in più. "Loro hanno giocatrici di grande gamba, sarà un match dove servirà pazienza e cercare di fare il nostro gioco. Dovremo fare attenzione perché davanti ti possono mettere in difficoltà. È una partita aperta perché ci sono giocatrici forti, può accadere di tutto", così ha parlato Alessandro Spugna sulla prossima gara.
Saranno della gara molte calciatrici che hanno vestito entrambe le maglie: per la Roma ci saranno ThaisaCamelia Ceasar e Manuela Giugliano, che hanno vestito la maglia rossonera nella stagione 2018/2019; mentre nel Milan ci sarà Lindsey Thomas, la quale ha totalizzato con la Roma 49 presenze e 14 gol.
Ad arbitrare la gara ci sarà Mattia Pascarella della sezione di Nocera Inferiore, coadiuvato dagli assistenti saranno Marco Matteo Barberis ed Ayoub El Filali; quarto ufficiale Maria Sole Ferreri Caputi.

Alessandro Spugna si affiderà al suo solito 4-2-3-1: tra i pali ci sarà Ceasar; in difesa ci saranno Swaby e Linari, al centro, con Di Gugliemo e Capitan Bartoli sugli esterni; in mediana ci sarà la coppia Greggi e Thaisa, con Giugliano che sarà convocata ma deve ancora recuperare dall'infortunio; sulla trequarti il trio è composto da Glionna, Andressa e Serturini; Pirone, in vantaggio su Lazaro, guiderà l'attacco. 

ROMA (4-2-3-1): Ceasar; Di Guglielmo, Swaby, Linari, Bartoli; Greggi, Thaisa; Glionna, Andressa, Serturini; Pirone.