Serie A Femminile - Fiorentina-Roma, le probabili formazioni. GRAFICA!

16.04.2021 20:41 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro

Torna la Serie A Femminile dopo la sosta per le nazionali. Appuntamento al Gino Buozzi contro la Fiorentina per la Roma di coach Bavagnoli, domani alle 12:30 (diretta testuale su Vocegiallorossa.it). Giallorosse che puntano a blindare il quarto posto, in attesa della partita della stagione, il ritorno di Coppa Italia contro la Juventus del prossimo weekend (2-1 per la Roma all'andata), viola in cerca di un risultato di blasone, in questa annata dai risultati negativi. 

"Incontriamo una delle squadre più forti che ha sempre dimostrato di essere un ottima squadra e società. Dobbiamo essere attente e continuare a lavorare sui nostri principi e sulla nostra mentalità che abbiamo acquisito dallo scorso in maniera sempre maggiore". Così l'allenatrice della Roma sulle avversarie.

"È una sfida sempre spettacolare, due partite fa la Fiorentina si è fatta acciuffare alla fine, c’è sempre grande equilibrio. La Roma è bella da vedere, difficile da affrontare, ma stupenda da vedere dagli amanti del calcio femminile". Il commento di mister Cincotta sulle giallorosse. 

Per la Roma saranno out Baldi (risentimento al polpaccio) e Andressa (in bolla per positività di alcune nazionali brasiliane). Tornerà capitan Bartoli, che ha giocato regolarmente in Nazionale. In porta ci sarà Ceasar, difesa con Soffia in ballottaggio su Erzen, ma in questo tipo di gare la scelta è quasi sempre più conservatrice. Centrali di difesa Swaby-Linari. Giugliano sicura del posto a centrocampo, Ciccotti è rimasta ad allenarsi al Giulio Onesti, mentre Bernauer è volata in Svizzara (qualificatasi agli Europei), senza però giocare nel doppio scontro contro la Rep.Ceca. Thomas, Lazaro (di rientro dalla squalifica) e Serturini, con Banusic al posto di Andressa, il resto della formazione. 

Roma (4-2-3-1): Ceasar; Soffia, Swaby, Linari, Bartoli; Giugliano, Bernauer; Thomas, Banusic, Serturini; Lazaro.