Salernitana-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

29.01.2024 17:25 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Salernitana-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Lunedì 29 gennaio alle 20:45 la Roma giocherà in casa della Salernitana nel Monday Night della 22ª giornata di Serie A. I giallorossi di Daniele De Rossi sono reduci dal successo per 2-1 contro l’Hellas Verona e dall’amichevole infrasettimanale in Arabia Saudita contro l’Al-Shabab. La Salernitana, invece, ha perso in casa contro il Genoa per 2-1.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SALERNITANA-ROMA: LE SCELTE DI DE ROSSI – Due buone notizie per il neo tecnico capitolino, che ritrova Mancini e Cristante che hanno scontato il turno di squalifica contro gli scaligeri. De Rossi dovrebbe confermare inizialmente il 4-3-3 – per poi eventualmente cambiare in corso d’opera – con Rui Patricio in porta atteso a un riscatto dopo la papera contro l’Hellas Verona (ma occhio al ballottaggio con Svilar). In difesa, ecco Karsdorp sulla fascia destra con Kristensen su quella opposta perché Spinazzola, uscito acciaccato dall’ultima gara per un fastidio alla coscia, non sarà disponibile. Centrali di difesa saranno Mancini e Llorente. A centrocampo, out per squalifica Paredes con il suo posto che sarà preso dal rientrante Cristante, con Pellegrini e Bove ai suoi lati. Infine, Dybala ed El Shaarawy agiranno alle spalle del solito Lukaku.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SALERNITANA-ROMA: LE SCELTE DI INZAGHI – Per quanto concerne la squadra di Pippo Inzaghi, in piena lotta salvezza, Ochoa difenderà i pali guidando la difesa a quattro composta da Zanoli, LovatoGyomber e Bradaric. A centrocampo, spazio a BasicMaggiore e Martegani, con Candreva e Tchaouna a supporto dell’unica punta Simy. Inzaghi ha comunque dichiarato di sperare di recuperare Dia per la sfida contro la Roma.

Le probabili formazioni di Salernitana-Roma, lunedì 29 gennaio ore 20:45

SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Zanoli, Lovato, Gyomber, Bradaric; Basic, Maggiore, Martegani; Candreva, Tchaouna; Simy.
A disp.: Costil, Fiorillo, Bronn, Daniliuc, Sambia, Legowski, Sfait, Kastanos, Botheim, Ikwuemesi, Stewart, Pierozzi, Dia.
All. Filippo Inzaghi
Squalificati: -
In dubbio: Dia
Indisponibili: Pirola, Cabral (in Coppa d'Africa), Coulibaly (in Coppa d'Africa).

ROMA (4-3-3): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Llorente, Kristensen; Bove, Cristante, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy.
A disp.: Boer, Svilar, Celik, Zalewski, Pagano, Pisilli, Joao Costa, Oliveras, Belotti, Aouar.
All. Daniele De Rossi
Ballottaggi: Rui Patricio/Svilar. 
In dubbio: -
Diffidati: Kristensen, Llorente.
Squalificati: Paredes.
Indisponibili: Abraham (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro) Smalling (infiammazione tendinea), Renato Sanches (trauma distorsivo alla caviglia sinistra), Ndicka (in Coppa d’Africa), Azmoun (in Coppa d'Asia), Spinazzola (lesione al quadricipite sinistro).