Roma-Torino - Le probabili formazioni. GRAFICA!

17.12.2020 13:24 di Simone Valdarchi Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Simone Valdarchi
Roma-Torino - Le probabili formazioni. GRAFICA!
© foto di Simone Valdarchi

Dopo l'esaltante successo arrivato al Dall'Ara contro il Bologna per 5 a 1, la Roma di Paulo Fonseca è chiamata alla sfida casalinga contro il Torino, match in programma domani alle ore 20:45. Nel posticipo della dodicesima giornata di Serie A, i giallorossi vanno alla ricerca dei tre punti, per dare continuità alla prestazione dello scorso fine settimana e proseguire la rincorsa ai vertici della classifica. Per quel che riguarda le scelte del portoghese, con il ritorno in campo dal primo minuto di Pedro, che ha scontato un turno di squalifica, Pellegrini tornerà in mediana e farà coppia con Jordan Veretout. In difesa, assente forzato Cristante, punito dal Giudice Sportivo per un'espressione blasfema durante l'ultima partita. Al suo posto, al centro della retroguardia, agirà Chris Smalling. Ai suoi lati, l'unico certo di una maglia da titolare è Roger Ibanez, mentre è vivo il ballottaggio tra Gianluca Mancini e Marash Kumbulla, entrambi non al meglio dal punto di vista fisico, ma alla fine dovrebbe spuntarla l'ex Atalanta. In porta, confermato Pau Lopez. Sulle fasce turno di riposo per Rick Karsdorp, con Bruno Peres che sfiderà la sua ex squadra, mentre a sinistra verrà confermato uno Spinazzola in stato di grazia. Alle spalle di Dzeko, oltre al già citato Pedro, ci sarà Henrikh Mkhitaryan.

TORINO -  Momento di gran difficoltà in casa granata, con il Torino attualmente ultimo in classifica a quota 6 punti. Giampaolo prepara una mini-rivoluzione in vista della gara nella Capitale, alla ricerca di risposte da parte dei suoi uomini. Partendo dal portiere: Milinkovic-Savic prenderà il posto di Sirigu. Il modulo sarà il 3-5-1-1, con il pacchetto arretrato formato da: Bremer, Lyanco e Rodriguez. A centrocampo, Singo e Ansaldi sugli esterni, con il trio Gojak-Rincon-Linetty in mezzo. In avanti, Lukic a supporto di Belotti.

Le probabili formazioni di Roma-Torino, giovedì 17 dicembre ore 20:45. 
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Ibanez, Smalling, Mancini; Bruno Peres, Pellegrini, Veretout, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko.
Torino (3-5-1-1): Milinkovic-Savic; Bremer, Lyanco, Rodriguez; Singo, Gojak, Rincon, Linetty, Ansaldi; Lukic; Belotti.

Le probabili formazioni di Roma-Torino
© foto di Simone Valdarchi