Roma-Sassuolo - Le probabili formazioni. GRAFICA!

17.03.2024 15:58 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Roma-Sassuolo - Le probabili formazioni. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

Domenica 17 marzo alle 18:00 la Roma scenderà in campo sul prato dell'Olimpico per affrontare il Sassuolo nella 29ª giornata di Serie A, ultimo turno prima della sosta per le nazionali. I giallorossi arrivano al match dopo il 2-2 al "Franchi" contro la Fiorentina e il ko indolore per 1-0 nel ritorno degli ottavi di Europa League contro il Brighton, mentre il Sassuolo di Davide Ballardini è reduce dalla vittoria per 1-0 contro il Frosinone.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-SASSUOLO: LE SCELTE DI DE ROSSI - Dopo i tanti cambi in Europa League, mister De Rossi metterà in campo il miglior undici possibile contro i neroverdi. Confermata la difesa a 4 con Svilar in grandissima forma sempre tra i pali, mentre sull'out di destra potrebbe essere giunto il momento del ritorno di Karsdorp, in vantaggio su Celik che ha giocato giovedì (out Kristensen per il problema al flessore sinistro), con Angelino che dovrebbe giocare a sinistra al posto di Spinazzola. Al centro della difesa, invece, spazio a Mancini e Ndicka, con Llorente ancora in panchina. Nessun dubbio a centrocampo dove agirà il terzetto composto da Cristante, Paredes e Pellegrini, mentre in attacco chance per Baldanzi dopo la piccola lesione all'adduttore lungo della coscia destra accusata da Dybala (ma occhio anche ad Aouar), con El Shaarawy sulla corsia opposta e con Azmoun candidato a rilevare l'acciaccato Lukaku. Nonostante sia stato convocato dal Belgio, il giocatore soffre di un problema all'anca che dovrebbe fargli saltare il match contro i neroverdi. 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-SASSUOLO: LE SCELTE DI BALLARDINI - La fondamentale vittoria contro il Frosinone ha rilanciato i neroverdi dopo un periodo di lunga crisi, ma la strada per la salvezza è ancora lunga e tortuosa. Ballardini confermerà il 4-2-3-1 con Consigli in porta e difesa formata dall'ex Missori come terzino destro, poi Erlic, Ferrari e Pedersen. In mezzo al campo, ecco Matheus Henrique e Boloca, mentre il trio Defrel, Bajrami e Laurienté agirà alle spalle di Pinamonti. Assenti per squalifica Doig e Thorsdvedt, oltre al lungodegente Berardi.

Le probabili formazioni di Roma-Sassuolo, domenica 17 marzo ore 18:00

ROMA (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Ndicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Baldanzi, Azmoun, El Shaarawy.
A disp.: Rui Patricio, Boer, Huijsen, Celik, Llorente, Spinazzola, Aouar, Lukaku, Bove, Zalewski.
All.: Daniele De Rossi.
Ballottaggi: Spinazzola/Angelino, Celik/Karsdorp, Baldanzi/Aouar, Lukaku/Azmoun.
In dubbio: Lukaku.
Squalificati: -
Diffidati: Llorente, Pellegrini, Huijsen.
Indisponibili: Abraham (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), Kristensen (problema muscolare al flessore sinistro), Smalling (trauma alla caviglia destra), Renato Sanches (affaticamento muscolare), Dybala (piccola lesione all'adduttore lungo della coscia destra).

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Missori, Ferrari, Erlic, Pedersen; Matheus Henrique, Racic; Defrel, Bajrami, Laurienté; Pinamonti.
A disp.: Cragno, Pegolo, Kumbulla, Lipani, Volpato, Obiang, Ceide, Boloca, Mulattieri, Castillejo, Missori.
All. Davide Ballardini.
Ballottaggi: Racic/Boloca, Castillejo/Defrel.
In dubbio: -
Squalificati: Doig, Thorsdvedt.
Diffidati: Erlic, Pedersen.
Indisponibili: Viti (noie fisiche), Berardi (lesione completa del tendine d'Achille della gamba destra), Toljan (problema fisico).

© foto di Vocegiallorossa.it