Roma-Liverpool - Le probabili formazioni. GRAFICA!

02.05.2018 16:38 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Roma-Liverpool - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Pochi dubbi per Eusebio Di Francesco in vista del match più importante della stagione, il ritorno della semifinale di Champions League contro il Liverpool. Davanti ad Alisson agiranno Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov, con la Roma che tornerà così alla difesa a 4. A centrocampo, sarà Pellegrini a sostituire Strootman con De Rossi e Nainggolan a completare il reparto. In avanti, Dzeko ha ovviamente la certezza del posto fisso. El Shaarawy non ha rivali (Perotti è ancora out) e a sinistra Di Francesco potrebbe optare per Schick per sfruttare la scia dello suo eccellete stato mentale, dopo i gol contro SPAL e Chievo.

LIVERPOOL – Sembra abbastanza scontata la formazione di Jurgen Klopp, che deve rinunciare agli infortunati Matip, Chamberlain, Can e Gomez. Gli inglesi si presenteranno con il 4-3-3 con Karius tra i pali. Il pacchetto difensivo sarà formato da Alexander-Arnold, Lovren, van Dijk e Robertson. Come accaduto nella gara di andata, Wijnaldum prenderà il posto di Chamberlain con Milner accanto ad Henderson. Tutto confermato in avanti, con Salah e Mané (pienamente recuperato) che daranno supporto a Firmino, fresco di rinnovo di contratto.

Le probabili formazioni di Roma-Liverpool (mercoledì ore 20.45, stadio Olimpico di Roma)
Roma (4-3-3):
 Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Lo. Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Schick, Dzeko, El Shaarawy. All.: Di Francesco.
Liverpool (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Lovren, van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Milner; Salah, Firmino, Mané. All.: Klopp.