Roma-Lazio - Le probabili formazioni. GRAFICA!

15.05.2021 18:15 di  Marco Campanella   vedi letture
Roma-Lazio - Le probabili formazioni. GRAFICA!

La Roma ospiterà la Lazio nel 176esimo Derby della Capitale: i giallorossi vanno a caccia della vittoria sugli eterni rivali che manca da quasi tre anni, oltre a dover tenere a distanza in classifica il Sassuolo che insegue il settimo posto valido per la qualificazione alla prossima Conference League.
Paulo Fonseca, all'ultima partita allo Stadio Olimpico da allenatore della Lupa, deve fare i conti con i vari infortuni che hanno colpito la rosa ancora una volta in questa stagione. Il tecnico portoghese, in conferenza stampa della vigilia, ha espressamente dichiarato che la Roma si schiererà in campo con una difesa a quattro: a difendere la porta di Fuzato, avanti a Mirante nelle gerarchie, ci saranno Bruno Peres sulla fascia sinistra, la coppia Ibanez e Mancini, complice l'assenza di Smalling, sulla destra l'instancabile Karsdorp; sulla mediana troviamo Cristante al fianco della promessa Darboe, favorito sul rientrante Villar nonostante le difficoltà del Derby; Pedro, Pellegrini e Mkhitaryan formano il trio di trequartisti che agiranno alle spalle di Dzeko, unica punta, in leggero vantaggio su Mayoral.

LAZIO - Simone Inzaghi si affida ai fedelissimi. La difesa a tre, che difenderà i pali di Reina, sarà composta da Marusic, Acerbi e Radu. I due quinti di centrocampo saranno Lazzari, a destra, e Lulic, a sinistra; mentre al centro del campo torna Milinkovic-Savic, dopo la frattura al setto nasale di Firenze, insieme a Leiva e Luis Alberto. L'attacco biancoceleste è affidato alla solita coppia Immobile e Correa.

Le probabili formazioni di Roma-Lazio (sabato 15 maggio ore 20:45)
ROMA (4-2-3-1): Fuzato, Karsdorp, Mancini, Ibanez, Peres; Darboe, Cristante; Pedro, Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.
LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.