Roma-Juventus - Le probabili formazioni. GRAFICA!

05.03.2023 18:30 di  Andrea Gonini  Twitter:    vedi letture
Roma-Juventus - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Dopo la dolorosa sconfitta contro la Cremonese, la Roma è chiamata a rialzarsi e il destino offre ai giallorossi la possibilità di farlo istantaneamente. Il club capitolino infatti affronterà la Juventus: una sfida di vitale importanza in vista della qualificazione alla prossima Champions League, nonostante i 15 punti di penalizzazione della squadra di Allegri. Mourinho scenderà in campo con il consueto 3-4-2-1: Rui Patricio tra i pali, terzetto difensivo formato da Mancini, Smalling (che rientra dalla squalifica) e Ibanez. Sull'out di destra ancora un possibile inserimento di Zalewski, mentre a sinistra confermato Spinazzola. Al centro del campo la coppia Cristante-Matic. La punta sarà rappresentata da Abraham, mentre alle sue spalle si aggireranno Dybala e Pellegrini, sebbene il capitano non stia al 100%.

JUVENTUS - Allegri dovrà fare a meno di Milik e De Sciglio, entrambi out per problemi muscolari. I bianconeri partiranno con un 3-5-1-1 con l'ex giallorosso Szczesny in porta, difesa a tre formata da Danilo, Bremer e Alex Sandro. A destra torna Cuadrado, del tutto recuperato dopo un periodo di assenza, mentre a sinistra il solito Kostic. Il centrocampo sarà formato da Fagioli, Locatelli Rabiot. In avanti Di Maria che si posizionerà dietro l'unica punta Vlahovic.

Le probabili formazioni di Roma-Juventus, domenica 5 marzo ore 20:45
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic.