Roma-Inter - Le probabili formazioni. GRAFICA!

26.08.2017 15:33 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Roma-Inter - Le probabili formazioni. GRAFICA!

La Roma è attesa dal primo big match della stagione contro l'Inter dell'ex Luciano Spalletti. Per Di Francesco è già emergenza infortuni. Out Bruno Peres, out Karsdorp, out Emerson (che può giocare a destra), out anche Nura, la Roma è rimasta senza terzini destri. Florenzi sarà a disposizione ma non ha i 90 minuti nelle gambe. Di Francesco ha fatto capire di non voler stravolgere la squadra, quindi escludiamo il cambio di modulo. Rimarrebbe l'ipotesi Nainggolan terzino destro ma il ballottaggio più probabile è quello tra Manolas e Jesus. Il primo sarebbe più indicato ma, come visto a Bergamo, proprio non si adatta a giocare largo. Il brasiliano può giocare a sinistra, è vero, ma essendo mancino potrebbe avere più difficoltà ad adattarsi a destra. L'ultima opzione dovrebbe essere comunque quella buona, con Manolas e Fazio centrali e Kolarov a sinistra. Il centrocampo sarà quello solito, con Strootman, De Rossi e Nainggolan. In avanti, in attesa del colpo di mercato, spazio ancora a Defrel, Dzeko e Perotti.

INTER – Pochi dubbi per Luciano Spalletti. Handanovic difenderà i pali nerazzurri mentre il pacchetto difensivo sarà formato da D'Ambrosio, Skriniar, Miranda e Nagatomo. Il primo ballottaggio è a centrocampo: nel 4-2-3-1 del tecnico toscano, Vecino è sicuro del posto e, accanto a lui, potrebbe giocare Borja Valero per costruire l'azione dal basso. Probabile invece l'ingresso di Gagliardini, con lo spagnolo spostato sulla trequarti, con Candreva largo a destra e Perisic a sinistra.

 

Le probabili formazioni di Roma-Inter (sabato ore 20.45, stadio Olimpico)
Roma (4-3-3):
 Alisson; Jesus, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Defrel, Dzeko, Perotti. All.: Di Francesco.
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo; Gagliardini, Vecino; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi. All.: Spalletti