Roma-Hellas Verona - Le probabili formazioni. GRAFICA!

31.01.2021 18:40 di Simone Valdarchi Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Simone Valdarchi
Roma-Hellas Verona - Le probabili formazioni. GRAFICA!
© foto di Simone Valdarchi

Torna l'appuntamento con la Serie A. I giallorossi di Paulo Fonseca sono chiamati a scendere in campo questa sera, allo Stadio Olimpico, per affrontare l'Hellas Verona di Juric, gara valida per la prima giornata di ritorno del campionato. I capitolini proveranno a dare continuità al successo ottenuto in extremis contro lo Spezia sabato scorso, ma per farlo dovranno superare i gialloblù, che tanto bene hanno fatto nella prima parte di questa stagione. Per provare ad ottenere i tre punti, Fonseca si affiderà ancora una volta al 3-4-2-1, modulo ormai consolidato per i padroni di casa. In porta ci sarà ancora Pau Lopez, nonostante Mirante si sia tornato ad allenare con il gruppo in settimana. In difesa ritorna Mancini, dopo aver scontato la squalifica nello scorso turno, con Smalling al centro ed Ibanez spostato a sinistra. Sulle corsie agiranno Karsdorp e Spinazzola, gli esterni che stanno garantendo maggior continuità di rendimento. In mediana, invece, la coppia Villar-Veretout. Sulla trequarti ritorna dal primo minuto, come annunciato da Fonseca in conferenza, Henrikh Mkhitaryan, insieme all'insostituibile Lorenzo Pellegrini. I due faranno da supporto all'unica punta Borja Mayoral.

HELLAS VERONA - Di fronte, come detto, la Roma si troverà di fronte l'Hellas Verona di Ivan Juric. I gialloblù, reduci dalla vittoria casalinga contro il Napoli per 3-1, proveranno a bloccare i capitolini come già fatto nel match d'andata che terminò 0-0 sul terreno verde, prima della decisione del Giudice Sportivo di assegnare il 3 a 0 a tavolino agli scaligeri. Anche il croato si affiderà al consueto 3-4-2-1. Silvestri tra i pali, osservato speciale visto l'interesse in chiave mercato dei giallorossi, linea a tre composta da Dawidowicz, Gunter e Dimarco. Faraoni e Lazovic si occuperanno delle corsie esterne, mentre Tameze e Ilic formeranno la diga al centro. In avanti, Barak e Zaccagni agiranno dietro al nuovo acquisto Lasagna.

Le probabili formazioni di Roma-Hellas Verona, domenica 31 gennaio 20:45
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Mayoral.
Hellas Verona (3-4-2-1): Silvestri; Dawidowicz, Gunter, Dimarco; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Zaccagni; Lasagna.

La probabile formazione di Roma-Hellas Verona
© foto di Simone Valdarchi