Roma-Fiorentina - Le probabili formazioni. GRAFICA!

22.08.2021 18:30 di Marco Campanella   vedi letture
Roma-Fiorentina - Le probabili formazioni. GRAFICA!

La Serie A 2021/2022 della Roma inizia allo Stadio Olimpico sfidando la Fiorentina di Vincenzo Italiano. I giallorossi che, dopo il successo in Conference League in Turchia contro il Trabzonspor, torna a giocare tra le sua mura amiche una gara ufficiale sotto gli occhi del proprio pubblico. 

José Mourinho si affida al suo storico 4-2-3-1. L'esperto Rui Patricio sarà il portiere titolare; con Ibanez, aspettando il rientro di Chris Smalling, e Mancini come coppia difensiva per difendere lo specchio del portoghese. Laterali difensiva ci saranno Karsdorp a destra e Vina sulla sinistra, al debutto ufficiale allo Stadio Olimpico. Sulla mediana ci saranno Cristante e Veretout, i quali agiranno alle spalle del trio dei trequartisti formato da: Zaniolo, a destra, capitan Pellegrini e Mhkitaryan, a sinitra. L'unica punta sarà Shomurodov, promosso dallo Special One dopo il gol vittoria segnato contro il Trabzonspor.

FIORENTINA - Vincenzo Italiano sceglie il 4-3-3. L'affidabile Dragowski difenderà i pali viola, con Venuti, Milenkovic, Igor (in ballottaggio con Martinez Quarta) e Biraghi a formare il quartetto difensivo. A centrocampo troveremo Maleh, in vantaggio sul campione d'Europa Castrovilli, Pulgar e Bonaventura. Il trio offensivo sarà composto da Callejon, a destra, Gonzalez, a sinistra, e Vlahovic come punta.

Le probabili formazioni di Roma-Fiorentina (domenica 22 agosto ore 20:45)
Roma (4-2-3-1): Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Veretout, Cristante; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Shomurodov
Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Maleh, Pulgar, Bonaventura; Callejon, Vlahovic, Gonzalez