Roma-Empoli - Le probabili formazioni. GRAFICA!
La Roma deve assolutamente rialzarsi, dopo l'incredibile eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Cremonese allo Stadio Olimpico. Gli uomini di Mourinho affronteranno l'Empoli, per tornare a conquistare i tre punti in Serie A, dopo la sconfitta dell'ultimo turno contro il Napoli.
Per far ciò, lo Special One si affiderà al 3-4-2-1. In porta sarà ancora confermato Rui Patricio, con il trio difensivo che ritrova Smalling dal primo minuto in mezzo a Mancini e Ibanez. Gli esterni a tutta fascia saranno Celik (seppur non ha fatto bene nell'ultima sfida contro la Cremonese, in cui ha fatto un autogol) e Zalewski. In mediana ritorna la coppia formata da Cristante e Matic; mentre sulla trequarti spazio ancora a Dybala con Pellegrini. Il terminale offensivo giallorosso sarà Abraham, dopo aver lasciato spazio dal primo minuto in coppa a Belotti.
EMPOLI - Per dar fastidio alla Roma, Paolo Zanetti metterà in campo un 4-3-1-2. Tra i pali ci sarà Vicario, sul quale sembrerebbe esserci l'interessamento proprio del club giallorosso, con De Winter e Luperto a fargli da scudo; mentre Ebuehi e Parisi correranno sulle fasce. Il terzetto di centrocampo sarà formato da Akpa Akpro (ex Lazio), Marin e Bandinelli, con la stellina Baldanzi ad agire sulla trequarti. Le due punte titolari degli azzurri saranno Satriano e Caputo.
Roma-Empoli, sabato 4 febbraio ore 18:00
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Abraham
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Satriano, Caputo