Roma-Cagliari - Le probabili formazioni. GRAFICA!

05.02.2024 18:40 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Roma-Cagliari - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Lunedì 5 febbraio alle 20:45 la Roma giocherà in casa contro il Cagliari nel Monday Night della 23ª giornata di Serie A. I giallorossi di Daniele De Rossi sono reduci da due successi consecutivi, entrambi terminati col punteggio di 2-1, con Hellas Verona e Salernitana.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-CAGLIARI: LE SCELTE DI DE ROSSI – Daniele De Rossi avrà fondamentalmente un unico dubbio: Cristante e Paredes insieme o soltanto uno dei due? L'argentino, assente a Salerno, ha scontato la squalifica e sarà di nuovo a disposizione del mister. La grande novità però sarà il nuovo terzino della Roma, Angelino, con la società che ha depositato in Lega il contratto. Molto probabilmente lo spagnolo dovrebbe essere impiegato dal primo minuto, specie dopo le ultime prestazioni di Kristensen. Per il resto la formazione è presto che fatta: Rui Patricio in porta, difesa con Karsdorp, Mancini, Llorente. A centrocampo Pellegrini è intoccabile, in caso di convivenza Paredes-Cristante a lasciar spazio potrebbe essere Bove. In avanti confermati i tre Dybala, Lukaku, El Shaarawy. 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-CAGLIARI: LE SCELTE DI RANIERI – Mister Ranieri manderà in campo il Cagliari col 3-5-1-1, affidandosi alla classe di Viola per tentare di impensierire la retroguardia giallorossa. In avanti ci sarà il solo Petagna con Pavoletti e Lapadula inizialmente in panchina. Il tecnico di San Saba potrà contare anche su Luvumbo, che è stato eliminato ai quarti di finale di Coppa d'Africa e dovrebbe quindi essere presente in panchina contro la Roma. Il centrocampo avrà in Nandez l'uomo di maggiore esperienza. Avanti alla porta difesa da Scuffet agirà il terzetto  Wieteska, Hatzidiakos, Dossena. Da capire se Ranieri manderà in campo anche l'ultimo acquisto Mina. 

Le probabili formazioni di Roma-Cagliari, lunedì 5 febbraio, ore 20:45

ROMA (4-3-3): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Llorente, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy.
A disp.: Svilar, Celik, Zalewski, Pagano, Kristensen, Bove, Pisilli, Renato Sanches, Joao Costa, Baldanzi, Oliveras, Aouar.
All. Daniele De Rossi
Ballottaggi: Angelino, Bove/Cristante, Paredes/Cristante, El Shaarawy/Bove). 
In dubbio: Renato Sanches (trauma distorsivo alla caviglia sinistra)
Diffidati: Kristensen, Llorente, Pellegrini. 
Squalificati: -
Indisponibili: Abraham (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro) Smalling (infiammazione tendinea), Ndicka (in Coppa d’Africa), Azmoun (in Coppa d'Asia), Spinazzola (lesione al quadricipite sinistro).

CAGLIARI (3-5-1-1): Scuffet; Wieteska, Mina, Dossena; Zappa, Nandez, Makoumbou, Prati, Augello; Viola; Petagna.
A disp.: Radunovic, Aresti, Obert, Azzi, Di Pardo, Deiola, Pavoletti, Lapadula, Hatzidiakos, Gaetano, Luvumbo.
All. Claudio Ranieri
Squalificati: -
Indisponibili: Shomurodov, Rog, Mancosu, Oristanio, Sulemana.