Roma-Brighton - Le probabili formazioni. GRAFICA!

07.03.2024 16:40 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Roma-Brighton - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Torna l’Europa League e la Roma è attesa dal primo round degli ottavi di finale contro il Brighton allo Stadio Olimpico, con calcio d’inizio alle 18:45. 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-BRIGHTON: LE SCELTE DI DE ROSSI - La formazione scelta dal tecnico giallorosso non dovrebbe differire di molto da quella che ha iniziato la partita di sabato contro il Monza. In porta è confermato Mile Svilar, decisivo nei playoff contro il Feyenooord. Chi invece non ci sarà sicuramente è Rasmus Kristensen, che, oltre a non essere inserito in lista UEFA, è rimasto vittima di un problema muscolare al flessore sinistro. Karsdorp, a sua volta fuori a Monza per un fastidio al ginocchio, è tornato ad allenarsi in grupo, ma destra toccherà a Zeki Celik. Il reparto difensivo sarà poi completato da Gianluca Mancini, Evan Ndicka e Leonardo Spinazzola, in vantaggio nel ballottaggio con Angelino. A centrocampo dovrebbero giocare Cristante, Paredes e Pellegrini, ma le diffide dei primi due, che con un giallo salterebbero il ritorno, potrebbero indurre De Rossi a riflessioni su Bove; nessun dubbio davanti, con Dybala, Lukaku ed El Shaarawy nel tridente. 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-BRIGHTON: LE SCELTE DI DE ZERBI - Nelle ultime due gare De Zerbi si è schierato con il 3-4-2-1 e così dovrebbe fare anche all’Olimpico, con Steele in porta, Igor, Dunk e van Hecke in difesa, Lamptey, Gilmour, Gross ed Estupinan a centrocampo, Buonanotte ed Enciso alle spalle dell’unica punta Ferguson.

Le probabili formazioni di Roma-Brighton, giovedì ore 18:45

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy.
A disp.: Rui Patricio, Boer, Smalling, Llorente, Angelino, Bove, Renato Sanches, Aouar, Pagano, Pisilli, Baldanzi, Azmoun, Cherubini, Zalewski.
All.: De Rossi.
Ballottaggi: Cristante/Bove, Celik/Karsdorp
In dubbio: Karsdorp (fastidio al ginocchio)
Diffidati: Cristante, Ndicka, Paredes
Squalificati: -
Indisponibili: Abraham (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), Kristensen (problema muscolare al flessore sinistro, non inserito in lista UEFA), Huijsen (non inserito in lista UEFA). 

BRIGHTON (3-4-2-1): Steele; Igor, Dunk, van Hecke; Lamptey, Gilmour, Gross, Estupinan; Buonanotte, Enciso; Ferguson.
A disp.: Verbruggen, McGill, Webster, Veltman, Lallana, Moder, Baleba, Welbeck, Adingra, Fati.
All.: Roberto De Zerbi
Ballottaggi: Igor/Veltman, Buonanotte/Lallana
In dubbio: -
Diffidati: Joao Pedro, Mitoma, Veltman
Squalificati: -
Indisponibili: Mitoma, Joao Pedro, Milner, March, Hinshelwood