Napoli-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!
Nell'inedito posticipo di Pasquetta, la Roma di José Mourinho si reca a Napoli in una delle trasferte più complicate del campionato. Galvanizzati dal passaggio del turno in Conference League - in semifinale adesso c'è il Leicester - i giallorossi proveranno a confermarsi anche al "Diego Armando Maradona". Lo Special One non dovrebbe proporre cambi rispetto a giovedì scorso, dunque si va verso il 3-4-1-2 con Rui Patricio tra i pali e difesa formata da Mancini, Smalling e Ibanez. A centrocampo, Cristante e Mkhitaryan in mezzo con Karsdorp sulla fascia destra e Zalewski su quella opposta. Sulla trequarti, capitan Pellegrini pronto a innescare Zaniolo ed Abraham.
NAPOLI - I partenopei devono riscattare il ko per 3-2 contro la Fiorentina e rispondere alle vittorie di Inter e Milan in chiave scudetto. Spalletti opterà per il 4-3-3 con Meret in porta al posto dell'influenzato Ospina, il giovane Zanoli confermato come terzino destro (Di Lorenzo sulla via del recupero, ma non sarà rischiato e rimarrà a casa), Mario Rui a sinistra e coppia centrale composta da Koulibaly e Rrahmani. In cabina di regia Lobotka, con Ruiz e Anguissa (quest'ultimo favorito su Zielinski) ai suoi lati. Infine, il tridente sarà formato da Politano, Osimhen e Insigne.
Le probabili formazioni di Napoli-Roma, lunedì 18 aprile ore 19:00
Napoli (4-3-3): Meret; Zanoli, Koulibaly, Rrahmani, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka, Anguissa; Politano, Osimhen, Insigne.
Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Mkhitaryan, Zalewski; Pellegrini; Zaniolo, Abraham.