Lazio-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

02.03.2019 18:00 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Lazio-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

La Capitale è in trepidante attesa per l’inizio del derby della Capitale, con i giallorossi avanti in classifica di 6 lunghezze rispetto ai cugini, con quest’ultimi che devono recuperare però la sfida casalinga contro l’Udinese. Durante la conferenza stampa della vigilia, Eusebio Di Francesco ha annunciato il recupero di Kostas Manolas, che dunque farà coppia con Fazio nella difesa a 4, completata da Florenzi e Kolarov sulle fasce con Olsen a guidarli dalla porta. A centrocampo, linea a 3 con Pellegrini, De Rossi e Cristante, con Nzonzi in panchina ma pronto magari a subentrare per far rifiatare il capitano in vista del Porto, qualora ve ne fossero le condizioni. Infine, il tridente sarà formato da Zaniolo, al primo derby ufficiale, Dzeko ed El Shaarawy.

LAZIO – Simone Inzaghi conferma il 3-5-1-1 con Strakosha tra i pali e difesa formata da Bastos, Acerbi e Radu. A centrocampo, Romulo è in vantaggio sull’acciaccato Marusic per l’out di destra, mentre a sinistra agirà Lulic con Parolo, Lucas Leiva e Milinkovic-Savic in mezzo. Infine, dietro al solito Immobile, dovrebbe agire Correa dal momento che le condizioni di Luis Alberto sono ancora da valutare. Decisiva, infatti, sarà la rifinitura di domani mattina. Non è del tutto da escludere, inoltre, la carta Caicedo: in tal caso, sarà 3-5-2 con lo spagnolo e il Tucu in panchina.

Le probabili formazioni di Lazio-Roma (sabato 2 marzo ore 20:30)
Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Romulo, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Correa; Immobile.
Roma (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Cristante; Zaniolo, Dzeko, El Shaarawy.

Le probabili formazioni di Lazio-Roma
© foto di Vocegiallorossa.it