Inter-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

20.04.2019 18:40 di Andrea Cioccio Twitter:    Vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Andrea Cioccio
Inter-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Dopo una settimana piena di lavoro, reduce da due vittorie consecutive senza subire gol, la Roma di Claudio Ranieri si appresta ad affrontare in trasferta l'Inter, attualmente a +6 in classifica, in una partita fondamentale per la corsa Champions. Il tecnico testaccino, dopo un periodo di osservazione e esperimenti, ha trovato il giusto modulo e i giusti interpreti per il suo calcio, ma dovrà fare anche i conti con gli indisponibili, su tutti capitan De Rossi. Si continua con il 4-2-3-1, in porta confermato Antonio Mirante che ormai ha scavalcato Olsen nelle gerarchie; la difesa è quella titolarissima con il ritorno sulle fasce di Florenzi a destra e Kolarov a sinistra (il primo rientra dall'infortunio, il secondo dalla squalifica), al centro ancora Manolas e Fazio; nella mediana a due, complice lo stop di De Rossi, spazio a Cristante e Nzonzi, il quale ha recuperato dall'infiammazione al ginocchio; sulla trequarti Zaniolo agirà sulla destra, Pellegrini al centro e a sinistra El Shaarawy che, nonostante il fastidio accusato in settimana, è in vantaggio su Kluivert. Completa l'11 Edin Dzeko, nel ruolo di prima punta.

INTER - Anche per l'ex Spalletti le scelte sono quasi obbligate, soprattutto a centrocampo. Il modulo è lo stesso dei giallorossi, 4-2-3-1, e il reparto arretrato è quello tipo, con capitan Handanovic tra i pali, D'Ambrosio terzino destro, de Vrij e Skriniar al centro e Asamoah sull'out mancino. In mediana, complice l'assenza di Brozovic per infortunio, è sicuro di una maglia Vecino, al suo fianco dovrebbe partire dall'inizio Borja Valero, escluse lesioni muscolari per lui: in caso di forfait dello spagnolo, è pronto Gagliardini. Sulla trequarti agiranno Politano a destra, l'ex Nainggolan al centro e Perisic a sinistra; in attacco è aperto il ballottaggio tra Icardi e Lautaro Martinez, con il primo in vantaggio.

Le probabili formazioni di Inter-Roma, sabato 20 aprile ore 20:30
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, de Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Borja Valero; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi.
Roma (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Zaniolo, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.

La probabile formazione della Roma
La probabile formazione della Roma © foto di grafica a cura di Andrea Cioccio