Genoa-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

19.01.2020 13:53 di Simone Valdarchi Twitter:    Vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Simone Valdarchi
Genoa-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Reduce da due sconfitte di fila in campionato, la Roma di Paulo Fonseca ha rialzato la testa, ottenendo la vittoria in casa del Parma negli ottavi di Coppa Italia. Per i giallorossi ora è il momento di tornare al successo anche in Serie A, per non perdere il quarto posto, condiviso attualmente con l'Atalanta. Di fronte alla Roma ci sarà il Genoa di Davide Nicola, terzultimo a quota 14 punti.

Pochi dubbi in casa Roma per gli undici titolari. Con Kolarov e Florenzi squalificati, Fonseca schiererà Santon e Spinazzola come coppia di terzini. I due esterni italiani, insieme a Mancini e Smalling, formeranno il quartetto che sarà chiamato a proteggere la porta di Pau Lopez. In mediana, probabile turno di riposo per Bryan Cristante, con Veretout a sostituirlo e Diawara al suo fianco. Uomini contati anche sulla trequarti. Visto l'infortunio di Zainolo e il mancato arrivo di Politano, Cengiz Ünder è il titolare romanista per il ruolo di esterno destro d'attacco. Oltre al turco, alle spalle di Dzeko agiranno Lorenzo Pellegrini, al centro, e Justin Kluivert sull'out di sinistra, considerato anche il forfait di Diego Perotti.

Solito schieramento, dall'altra parte, per il Genoa, con Nicola che si affida al 3-5-2. Perin tra i pali, capitan Criscito non ci sarà per squalifica, al suo posto giocherà da titolare Goldaniga sul centro-sinistra, con Biraschi e Romero nel trio di difesa. Mediana a cinque formata da: Ankersen, CassataSchöne, Sturaro e Barreca. In attacco, il tandem Sanabria-Pandev.

Le probabili formazioni di Genoa-Roma,  ore 18:00
Genoa (3-5-2): Perin; Biraschi, Romero, Goldaniga; Ankersen, Cassata, Schöne, Sturaro, Barreca; Sanabria, Pandev.
Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Santon, Mancini, Smalling, Spinazzola; Diawara, Veretout; Ünder, Pellegrini, Kluivert; Dzeko.

La probabile formazione di Genoa-Roma
La probabile formazione di Genoa-Roma © foto di Simone Valdarchi