Empoli-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

23.01.2022 15:20 di  Marco Campanella   vedi letture
Empoli-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Archiviato il capitolo Coppa Italia, la Roma affronterà in Serie A l'Empoli di Aurelio Andreazzoli, una delle rivelazioni di questo campionato. I giallorossi si presentano al Castellani in cerca della terza vittoria consecutiva dopo aver superato Cagliari e Lecce. Alla vigilia del match, José Mourinho ha dichiarato: "Loro non sono preoccupati dalla classifica, quindi giocano in modo sereno. Però, andiamo lì per provare ad aprire un ciclo di vittorie, di partite positive. Vorremmo arrivare a tre successi di fila".

Per raggiungere questo obiettivo, lo Special One si affiderà al 4-2-3-1: tra i pali, come al solito, ci sarà Rui Patricio con Karsdorp, Mancini, Smalling (al ritorno in campo dopo i problemi fisici) e Vina a fare da muro davanti alla porta giallorosso. In mediana troveremo la coppia formata da Cristante e Oliveira, che sta prendendo sempre più importanza nelle gerarchie di Mourinho. Alle spalle di Tammy Abraham, dal quale lo stesso tecnico portoghese ha dichiarato di aspettarsi di più, ci saranno Zaniolo, Mkhitaryan e Felix, dato che El Shaarawy (che sarà in panchina) non è ancora al meglio della condizione. 

EMPOLI - Aurelio Andreazzoli, per provare a fare punti importantissimi, schiererà un 4-3-1-2: in porta ci sarà Vicario; mentre in difesa Stojanovic, a destra, Marchizza, a sinitria, Romagnoli e Viti al centro. Sulla mediana agiranno Ricci, Zurkowski ed Henderson con Bajrami sulla trequarti. I terminali offensivi saranno Cutrone e Pinamonti. 

Empoli-Roma, domenica 23 gennaio ore 18:30
EMPOLI (4-3-1-2): 
Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti, Marchizza; Zurkowski, Ricci, Henderson; Bajrami; Cutrone, Pinamonti
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Smalling, Vina; Cristante, Oliveira; Zaniolo, Mkhitaryan, Felix; Abraham