Coppa Italia Femminile - Tavagnacco-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

20.11.2020 20:25 di  Danilo Budite  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Budite
Coppa Italia Femminile - Tavagnacco-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!
© foto di Grafica a cura di Luca d'Alessandro

Dopo la deludente sconfitta col Milan, la Roma torna in campo per la Coppa Italia, nella sfida col Tavagnacco. Sarà l'esordio stagionale in questa competizione per le giallorosse, che hanno visto rinviata per due volte la sfida contro la Roma CF, contro cui in teoria doveva essere la prima sfida di Coppa Italia. Al momento proprio l'altra squadra romana guida il girone, avendo battuto il Tavagnacco 2-0 nella prima giornata. La Roma giocherà fuori casa la sfida in quanto testa di serie. Coach Bavagnoli ha annunciato un mini turnover per affrontare la compagine friulana, terza in classifica nel campionato di Serie B: "Ci sarà occasione di fare un piccolo turnover perché la mia intenzione è di vedere anche ragazze giovani che sono molto importanti per la società e per il nostro sviluppo. Sicuramente ci sarà la possibilità di farle giocarle". In porta dovrebbe esserci Ceasar, che rimpiazzerà Baldi, titolare contro il Milan. Davanti a lei la novità è la presenza dal primo minuto di Ohale al fianco di Pettenuzzo, così da far rifiatare Swaby. Sulle corsie ancora Soffia e Bartoli, anche perché Erzen è indisponibile quindi le due sono chiamate agli straordinari.
A centrocampo dovrebbe rivedersi Vanessa Bernauer, finita un po' fuori dai radar ultimamente. Insieme a lei intoccabili Giugliano e Andressa, leader del centrocampo giallorosso e irrinunciabili per coach Bavagnoli. Scalpita Hegerberg, in panchina contro il Milan, ma dovrebbe partire ancora fuori.
Le novità più grandi dovrebbero esserci davanti, con un tridente totalmente diverso rispetto a quello visto col Milan. Torna Bonfantini sulla destra dopo la panchina contro il diavolo, poi riposo per Lazaro e Serturini, due tra le migliori in stagione finora. Davanti spazio infatti a Landa e Corelli, che avranno un'importante occasione per poter dire la loro e dare il giusto contibuto alla causa giallorossa.

Tavagnacco-Roma, sabato 21 novembre ore 10:00
Roma (4-3-3): Ceasar; Soffia, Ohale, Pettenuzzo, Bartoli; Andressa, Giuliano, Bernauer; Bonfantini, Landa, Corelli. 

© foto di Grafica a cura di Luca d'Alessandro