Coppa Italia Femminile - Roma-Milan - Le probabili formazioni. GRAFICA!

10.03.2024 10:45 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Coppa Italia Femminile - Roma-Milan - Le probabili formazioni. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

Il Campionato di Serie A Femminile è ancora fermo e riprenderà la prossima settimana con la 1ª giornata delle Poule Scudetto e Salvezza. Tuttavia, questo weekend si completa il quadro delle semifinali di Coppa Italia, con la Roma che si appresta a ospitare il Milan al "Tre Fontane". Le giallorosse arrivano alla sfida forti dello 0-2 conquistato in casa delle rossonere, motivo per il quale il passaggio del turno appare abbastanza alla portata, con le capitoline che possono addirittura permettersi di perdere con un gol di scarto per strappare il pass.

Nonostante la gara di andata, coach Spugna ha invitato le sue giocatrici a tenere alta la concentrazione: "Le partite sono sempre da giocare, quindi dovremmo prestare tanta attenzione a tutto, ai dettagli, però è chiaro che un piccolo vantaggio l'abbiamo, dobbiamo saperlo gestire nel migliore dei modi, però la cosa importante è fare una grande partita davanti al nostro pubblico e penso che siamo pronti per poterlo fare”.

Dopo una settimana intera di allenamenti, Spugna dovrebbe affidarsi al miglior undici possibile nel consueto 4-3-3 con quattro cambi rispetto alla gara d'andata. Confermata Ceasar tra i pali, torna Di Guglielmo sulla corsia di destra con Sonstevold dalla parte opposta, mentre al centro della difesa ecco Linari e Minami, quest'ultima tenuta a riposo una settimana fa. In mezzo, rientra anche Kumagai con Greggi e Giugliano ai suoi lati. Infine, spazio al tridente Viens-Giacinti-Haavi, con Pilgrim che scalpita come prima soluzione offensiva dalla panchina.

Le probabili formazioni di Roma-Milan, domenica 10 marzo ore 15:00
(4-3-3): Ceasar; Di Guglielmo, Linari, Minami, Sonstevold; Greggi, Kumagai, Giugliano; Viens, Giacinti, Haavi.

© foto di Vocegiallorossa.it