Coppa Italia Femminile - Juventus-Roma, le probabili formazioni. GRAFICA!

25.04.2021 10:41 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Coppa Italia Femminile - Juventus-Roma, le probabili formazioni. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

Alle 12:30 si scoprirà chi tra Juventus e Roma contenderà la Coppa Italia Femminile al Milan, che nel ritorno delle semifinali ha ribaltato il 2-1 subìto all’andata contro l’Inter vincendo 4-2.

Le giallorosse, dopo il 2-1 del “Tre Fontane”, hanno 2 risultati su 3 per raggiungere un traguardo che potrebbe permettere loro di vincere il secondo trofeo ufficiale della Roma Femminile, considerando lo scudetto conquistato dalla Primavera di Melillo.

Come dichiarato alla vigilia da coach Bavagnoli, quella contro la Juventus è indubbiamentela partita più importante della nostra stagione, poi è chiaro che tutte le gare siano importanti. È la partita che ci potrebbe far concretizzare qualcosa, mettere un punto su quello che è stato il nostro percorso. L’abbiamo preparata nel modo giusto, siamo consapevoli che vogliamo portare avanti il lavoro portato avanti in questi ultimi mesi. Sappiamo che affronteremo la squadra più forte, non deve mancarci l’umiltà. Dobbiamo essere serene, fare la nostra gara e proporre il nostro gioco, sperando di ripeterci”.

Parole che trovano riscontro con quelle rilasciate in settimana da Annamaria Serturini, protagonista all’andata con una rete: "Sicuramente è la partita più importante di questi tre anni, siamo consapevoli della nostra forza ma sappiamo che andremo ad affrontare una delle squadre più importanti del nostro campionato. Sarà una partita difficilissima, complicata ma sarà una grande sfida. Dobbiamo stare attente a non commettere nessun errore perché comunque possono colpire da un momento all'altro quindi dobbiamo fare una partita perfetta".

In merito alla formazione da schierare, l’unico grande dubbio è legato all’utilizzo di Andressa, che ha accusato una lesione di primo grado al bicipite femorale durante gli impegni con il Brasile. Come affermato da Bavagnoli, la giocatrice “non è recuperata al 100% e dobbiamo valutare se impiegarla”.

Sponda Juventus, invece, c'è grande concentrazione. In settimana, buone notizie per Rita Guarino che ha riabbracciato Barbara Bonansea, regolarmente convocata per la partita. Una gara sentita anche dalle bianconere, come rivelato dal portiere Laura Giuliani con un post su Instagram, tanto breve quanto significativo: "Non servono parole. Uno sguardo basta". Arianna Caruso, invece, intervista insieme ad Annamaria Serturini, aggiunge: "Sono contenta di come sta andando la stagione, sia a livello personale che di squadra. Ovviamente non abbiamo ancora fatto niente, il finale è ancora tutto da scrivere. Sarà importante l’approccio e la determinazione con cui scenderemo in campo dal primo minuto. Faremo di tutto per conquistare la finale. La Roma ci ha messo in difficoltà, ma non temiamo una giocatrice in particolare. Sappiamo che dipende tutto da noi e da come affronteremo la partita".

Per quanto concerne le scelte di coach Guarino, nel 4-3-3 in porta Giuliani, con difesa formata da Hyyrynen, Gama, Sembrandt e Boattin, con Salvai che dovrebbe accomodarsi in panchina. A centrocampo, agiranno Caruso, Pedersen e Cernoia, mentre in attacco ci saranno Hurtig, Girelli e Bonansea. Attenzione, però, alle condizioni delle ultime due (Bonansea non gioca dal 13 marzo e Girelli ha avuto una ricaduta): entrambe preservate contro il Sassuolo, dovrebbero comunque stringere i denti e scendere in campo per l'importanza del match. In caso di panchina di una delle due, Cernoia sarà avanzata nel tridente con Rosucci a centrocampo.

In casa Roma, invece, nel consueto 4-2-3-1, dunque, spazio a Ceasar tra i pali con Baldi ancora assente per un problema al polpaccio. In difesa, Swaby e Linari coppia centrale con Soffia e capitan Bartoli sulle fasce. In mezzo al campo, intoccabile Giugliano con Bernauer in vantaggio su Ciccotti per affiancarla. Sulla trequarti, come scritto pocanzi, da sciogliere le riserve su Andressa: al momento la diamo titolare con Thomas a destra e Serturini a sinistra e Lazaro punta. In caso di forfait della brasiliana, le soluzioni potrebbero essere due: arretramento di Lazaro, con Bonfantini a destra e Serturini a sinistra e Thomas punta. Altrimenti, Giugliano avanzata sulla trequarti con Ciccotti ad agire accanto a Bernauer.

Le probabili formazioni di Juventus-Roma, domenica 25 aprile ore 12:30.
Juventus (4-3-3): Giuliani; Hyyrynen, Gama, Sembrandt, Boattin; Caruso, Pedersen, Cernoia; Hurtig, Girelli, Bonansea.
Roma (4-2-3-1): Ceasar; Soffia, Swaby, Linari, Bartoli; Giugliano, Bernauer; Thomas, Andressa, Serturini; Lazaro.

Le probabili formazioni di Juventus-Roma a cura della redazione di Vocegiallorossa.it!
© foto di Vocegiallorossa.it